Punteggio:
Storie spaventose per giovani volpi di Christian McKay Heidicker è un libro accattivante per le medie che unisce fascino e suspense in storie che ruotano attorno a giovani volpi. La scrittura è apprezzata per le descrizioni vivide e la capacità di coinvolgere i lettori di tutte le età. Sebbene alcuni lo abbiano trovato più spaventoso di altri, molti hanno apprezzato gli insegnamenti sulle sfide della vita e le emozioni relazionabili dei personaggi. La struttura a storie aggiunge profondità e aiuta a mantenere la suspense senza sopraffare i lettori più giovani.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente e fantasioso che affascina i lettori di tutte le età.
⬤ Personaggi complessi e temi relazionabili, che lo rendono un'ottima introduzione al genere horror per i bambini.
⬤ Splendide illustrazioni e un design innovativo con pagine colorate a contrasto migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Crea un mondo vivido che incoraggia l'empatia verso gli animali e le loro lotte.
⬤ Insegna importanti lezioni di vita sulla fiducia, sulle relazioni e sull'affrontare le paure.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo spaventoso o non abbastanza spaventoso per il pubblico di riferimento.
⬤ Critiche riguardanti le imprecisioni fattuali e alcuni elementi poco plausibili della trama.
⬤ Alcuni adulti hanno trovato difficile immergersi completamente a causa della mancanza di una logica realistica nella storia.
⬤ Potrebbe essere troppo intenso per lettori molto sensibili o giovani, in particolare per quanto riguarda i temi della morte e della brutalità naturale.
(basato su 108 recensioni dei lettori)
Scary Stories for Young Foxes
Premiato con il Newbery 2020.
Christian McKay Heidicker, autore della trilogia Thieves of Weirdwood,si ispira a Bram Stoker, H. P. Lovecraft e Edgar Allan Poe per il suo romanzo d'esordio per le medie, un emozionante ritratto di sopravvivenza e un'indimenticabile storia di amicizia.
Intelligente e straziante". -- The Wall Street Journal.
"Christian McKay Heidicker si inserisce nella migliore tradizione narrativa con queste storie originali, agghiaccianti e alla fine commoventi. Tutto ciò che serve è un falò ardente e un delizioso piatto di pesche e millepiedi". --Kathi Appelt, vincitrice del Newbery Award e finalista al National Book Award.
Nel Bosco delle Formiche è arrivata la stagione dei fantasmi. Nessun cucciolo di volpe è al sicuro.
Quando Mia e Uly vengono separate dalle loro cucciolate, scoprono un mondo pericoloso e pieno di mostri. Per trovare una tana da chiamare casa, devono avventurarsi attraverso campi e foreste, affrontando cose indicibili che dimorano nell'oscurità: uno zombie che brama la loro carne, una strega che cerca di rubare le loro pelli, un fantasma che dà loro la caccia attraverso la neve... e altre cose troppo spaventose per essere menzionate.
Con otto storie interconnesse e sedici illustrazioni di struggente bellezza, Storie spaventose per giovani volpi contiene il genere di avventure e brividi che si ama ascoltare accanto a un falò nel buio della notte. I fan di Neil Gaiman, Jonathan Auxier e R. L. Stine hanno trovato il loro prossimo libro preferito.
Una selezione Booklist 2019 Editors' Choice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)