Storie di Gabriele

Punteggio:   (4,9 su 5)

Storie di Gabriele (Esther Alix)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stories of Gabriel di Esther Alix è una raccolta di racconti interconnessi ambientati nel Bronx negli anni Novanta, che si concentra sulle esperienze emotive dei suoi personaggi in seguito a un evento tragico. Il libro offre una narrazione ricca di temi relativi all'amore, alla perdita e alla comunità, offrendo una narrazione vivida e sentita che risuona con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'intricata narrazione, la complessità dei personaggi e la profondità emotiva. I lettori apprezzano la rappresentazione autentica della comunità e delle esperienze individuali, nonché la scrittura vivida che li trascina nella narrazione. Molti hanno trovato difficile metterlo giù, indicando che si tratta di un libro coinvolgente e relazionabile, con temi che stimolano il pensiero e la riflessione.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi. Alcuni lettori potrebbero aver desiderato un maggior numero di contenuti a causa della brevità del libro, ma nel complesso il riscontro è ampiamente positivo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stories of Gabriel

Contenuto del libro:

Eva ha perso il suo bambino. Ambientato nel South Bronx a metà degli anni Novanta, Stories of Gabriel ritrae i vicini di una comunità molto unita in un momento di crisi. Come influisce questa perdita sulla vita dei genitori devastati, delle loro famiglie, degli amici, degli abitanti del quartiere? Quali ricordi, quali dolori e quali ricerche suscita? Tormentata e intricata, Stories of Gabriel non è "una storia d'amore", ma una storia di diversi amori interconnessi che sono stati persi o ritrovati.

Nuovi o duraturi. Tutti si svolgono a pochi isolati di distanza. La vibrante cultura caraibica latino-americana del quartiere è portata in vita dalla scrittrice dominicano-americana Esther Alix ....

"In Storie di Gabriel, esordio narrativo di Esther Alix, un bambino nato morto svela le molte verità nascoste e stratificate che sono strettamente intrecciate in una comunità del Bronx. Alix è una narratrice magistrale, che in sei storie intrecciate trascina chi sceglie di seguirla lungo i corridoi, nelle cucine e sulle terrazze di un quartiere del Bronx dove le notizie viaggiano veloci e i segreti sono duri a morire. In Gabriel vediamo come un trauma improvviso in una famiglia possa srotolare il dolore collettivo, il lutto e lo strazio - così come la resilienza, l'amore e la nostalgia - che tutti noi portiamo con noi come individui, come famiglie e come comunità. Alix ha dipinto un ritratto straordinario e commovente di un'istituzione americana in pericolo: un quartiere reale, con persone molto reali, costrette ad affrontare la verità sugli altri e su se stesse".

-Frank Haberle, autore di "Shufflers".

"Istantanee di vita di una bellezza sconvolgente che rimangono impresse anche dopo l'ultima pagina".

-Christopher Murphy, autore di "L'altro lato dello specchio".

Storie di Gabriel" di Esther Alix è un'esperienza sensoriale, che invita il lettore in un mondo vibrante all'incrocio tra New York e Santo Domingo, popolato da personaggi reali, ma più grandi della vita. Mi sono ritrovata a voler essere loro amica. Voglio bere caffè e fumare sigarette al tavolo della mia cucina. Voglio piangere e ridere con loro in questo meraviglioso esordio che vi lascerà con la voglia di saperne di più.".

-Lana Garland, produttrice The Passing On.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942762560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di Gabriele - Stories of Gabriel
Eva ha perso il suo bambino. Ambientato nel South Bronx a metà degli anni Novanta, Stories of Gabriel ritrae i vicini di una...
Storie di Gabriele - Stories of Gabriel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)