Storie di corpi: Dentro e fuori, con e attraverso il grasso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storie di corpi: Dentro e fuori, con e attraverso il grasso (Jill Andrew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Body Stories: In and Out and with and Through Fat

Contenuto del libro:

Le storie del corpo catturano un racconto sfumato, interconnesso, interattivo e complesso della nostra comprensione, percezione ed esperienza del nostro corpo e attraverso di esso. Molto è stato pubblicato sull'immagine del corpo, ma l'immagine suggerisce un corpo fisso e statico, non mitigato dalle nostre interazioni sociali e da tempi e spazi diversi.

Questo libro non è una guida "come fare" per la fiducia nel grasso. Non è un compendio della sofferenza dei grassi. È semplicemente una raccolta di racconti su cosa significhi sopravvivere in un mondo che odia il peso.

Resiste ai modi in cui i corpi emarginati vengono scritti, studiati e inseriti nelle idee degli altri sulla nostra esistenza.

Le storie di questo libro sono celebrative e dolorose. Esaminano le intersezioni tra razza e queerness.

Destabilizzano la femminilità presentando una gamma di possibili incarnazioni femminili. Esplorano i temi della disabilità e della follia. L'intera gamma di possibilità qui raccolte fornisce un quadro di ciò che significa vivere in una società con messaggi forti e potenti sulle dimensioni, sulla normalità, sull'aspetto di una vita e di un corpo morali e sani.

Questo libro è un'istantanea del suo luogo e del suo tempo, ma queste storie ci ricordano che siamo qui per restare. Le storie del corpo cambieranno, ma noi continueremo a possedere le nostre narrazioni. Mentre la storia, specialmente quella scritta da donne, è spesso considerata al di fuori del canone accademico, queste storie, queste offerte creative, sono teoria, ricerca e attivismo.

Sono niente di meno che il progetto di liberazione. Scrivere di grasso e di corpi al di fuori delle narrazioni medicalizzate, senza ignorare l'impatto della razza, della sessualità, della classe, dell'abilità, del genere, della moda, dell'aspetto e oltre, è radicale e rigoroso.

È impossibile pensare al futuro senza desiderare la liberazione. La liberazione può presentarsi in molte forme. Può significare consapevolezza, capacità di confrontarsi.

Le storie di questo libro mostrano come la liberazione non sia un traguardo o una cosa che possiamo completare, ma piuttosto un milione di piccole azioni e comprensioni a favore di un mondo rinnovato e pieno di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772582543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di corpi: Dentro e fuori, con e attraverso il grasso - Body Stories: In and Out and with and...
Le storie del corpo catturano un racconto sfumato,...
Storie di corpi: Dentro e fuori, con e attraverso il grasso - Body Stories: In and Out and with and Through Fat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)