Storie di Baha'u'llah

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storie di Baha'u'llah ('Ali-Akbar Furutan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti veri relativi alla vita e agli insegnamenti di una recente Manifestazione di Dio, che fornisce storie coinvolgenti e illuminanti sul profeta-fondatore della Fede Baha'i.

Vantaggi:

La raccolta è descritta come un must, con storie ben scritte e avvincenti che fungono da preziosa risorsa per scopi educativi e di arricchimento personale. È anche considerata piacevole per la lettura della sera e fornisce approfondimenti sugli insegnamenti e sulla personalità della Bellezza Benedetta.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tutte hanno espresso un giudizio positivo sul contenuto e sulla presentazione del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stories of Baha'u'llah

Contenuto del libro:

Baha'u'llah (1817-1892), l'Inauguratore della più recente delle religioni mondiali indipendenti, la Fede Baha'i, è stato descritto dal Guardiano di quella Fede come "Colui che i posteri acclameranno, e che innumerevoli seguaci già riconoscono,... come l'Instauratore della Più Grande Pace... e l'Ispiratore e Fondatore di una civiltà mondiale". In Occidente sono pochi coloro che hanno conosciuto anche una sola persona che Lo ha visto o ha sperimentato la maestà e il potere, la compassione, l'umiltà e l'umorismo che hanno caratterizzato la Sua vita terrena.

I baha'i orientali sono più fortunati: molti hanno conosciuto coloro, spesso i loro parenti, che erano al Suo cospetto come compagni o pellegrini. Tuttavia, come osserva il curatore di questo libro, "solo pochi hanno registrato le loro osservazioni per i posteri". È stato nel 1975 che alla Mano della Causa 'Ali-Akbar Furutan è venuto in mente di "raccogliere testimonianze personali". Attraverso la corrispondenza e l'esame di numerose memorie, pubblicate e manoscritte, ha selezionato le storie di questa avvincente raccolta.

Si avvicina il giorno in cui Dio avrà suscitato un popolo che ricorderà i Nostri giorni", scriveva Baha'u'llah. Le 144 storie contenute in queste pagine rendono tale ricordo facile e piacevole. Tornano alla mente sia che si sia lontani sia che si visitino le scene in cui si sono verificati. Descrivono Baha'u'llah in Iran, a Baghdad, a Costantinopoli, ad Adrianopoli, ad 'Akka e a Bahji, e si soffermano nella memoria per elevare e rallegrare il cuore e la mente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780853982432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di Baha'u'llah - Stories of Baha'u'llah
Baha'u'llah (1817-1892), l'Inauguratore della più recente delle religioni mondiali indipendenti, la Fede Baha'i, è stato...
Storie di Baha'u'llah - Stories of Baha'u'llah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)