Storie di arrivi: Le donne condividono la loro esperienza di diventare madri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storie di arrivi: Le donne condividono la loro esperienza di diventare madri (Amy Schumer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo ritratto onesto e curativo del parto e della maternità, che lo rende una risorsa preziosa per le mamme in attesa e per le neo-mamme. Presenta una serie di esperienze personali che fanno luce sulle sfide affrontate dal sistema medico. Tuttavia, ci sono alcune lamentele riguardo alle condizioni fisiche del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Prospettiva di guarigione e onestà sul parto
storie relazionabili di varie donne, tra cui madri e professionisti del settore medico
discussione che apre gli occhi sulle sfide del sistema medico
altamente raccomandato dai lettori per le mamme in attesa e le neo-mamme.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate con la copertina danneggiata o sporca.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arrival Stories: Women Share Their Experiences of Becoming Mothers

Contenuto del libro:

Un'ampia gamma di donne - attrici, atlete, accademiche, amministratori delegati, scrittrici, piccole imprenditrici, operatrici del parto, medici e attiviste - condividono la loro esperienza di diventare madri in questa raccolta multiforme, commovente e rivelatrice.

Durante la sua difficile gravidanza e dopo la spaventosa esperienza del travaglio, Amy Schumer ha trovato cameratismo e forza nell'ascoltare le storie di nascita di altre donne, comprese quelle della sua amica Christy Turlington Burns. Il lavoro della Turlington Burns nel campo della salute materna è iniziato dopo che nel 2003 ha avuto una complicazione legata al parto, un'esperienza che in seguito l'ha ispirata a dirigere e produrre il documentario No Woman, No Cry, sulle sfide che le donne devono affrontare durante la gravidanza e il parto in tutto il mondo.

È grazie alle conversazioni tra Schumer e Turlington Burns che è nata l'idea di Arrival Stories. Condividendo le loro esperienze, le autrici di Arrival Stories offrono un resoconto informativo e profondamente toccante di ciò che si prova quando una donna si accorge per la prima volta di essere madre. Questa bellissima raccolta contiene saggi di:

Serena Williams - Alysia Montaño - Abby G. Lopez - Amber Tamblyn - Shilpa Shah - Christy Turlington Burns - Emily Oster - Emma Hansen - Leslie Feist - Amanda Williams - Angel Geden - Adrienne Bosh - Latham Thomas - Rachel Feinstein - Ashley Graham - Jill Scott - Jennie Jeddry e Kim DeLise - La La Anthony - Shea Williams - Sienna Miller - Katrina Yoder - Amy Schumer

Intimo e urgente, Arrival Stories offre una visione panoramica della maternità e mette in evidenza le gravi ingiustizie che le donne di colore devono affrontare nell'assistenza sanitaria materna. È il libro perfetto per ogni madre in attesa o appena nata, o per chiunque ne conosca e ami una.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593230282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza con il tatuaggio sulla schiena - The Girl with the Lower Back Tattoo
#1 New York Times Bestseller Il libro di Amy Schumer vi farà amare ancora...
La ragazza con il tatuaggio sulla schiena - The Girl with the Lower Back Tattoo
Storie di arrivi: Le donne condividono la loro esperienza di diventare madri - Arrival Stories:...
Un'ampia gamma di donne - attrici, atlete, accademiche,...
Storie di arrivi: Le donne condividono la loro esperienza di diventare madri - Arrival Stories: Women Share Their Experiences of Becoming Mothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)