Storie di animali dei nativi americani

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storie di animali dei nativi americani (Joseph Bruchac III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di storie di animali dei nativi americani che piace ai bambini ed è ben accolta da genitori ed educatori. È apprezzato per le sue storie coinvolgenti, le belle illustrazioni e i contenuti informativi sulle diverse tribù di nativi americani. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che i bambini più piccoli non riescano a cogliere appieno il significato delle storie.

Vantaggi:

Storie ben scritte e coinvolgenti
belle illustrazioni
adatto a bambini dagli 8 anni in su
informativo sulla cultura dei nativi americani
ottimo per le unità scolastiche
lunghezza perfetta per i giovani lettori
glossario pertinente e descrizioni delle tribù.

Svantaggi:

I bambini più piccoli (sotto i 7 o 8 anni) potrebbero avere difficoltà a comprendere le storie o i significati culturali; alcuni lettori vorrebbero un libro più lungo con più storie.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Native American Animal Stories

Contenuto del libro:

Secondo gli indiani Papago del Sud-Ovest americano, le farfalle sono state create per rallegrare i cuori dei bambini e scacciare i pensieri di invecchiamento e morte. "Come nacquero le farfalle" è uno dei ventiquattro racconti dei nativi americani inclusi in "Storie di animali dei nativi americani". Le storie, provenienti da Mohawk, Hopi, Yaqui, Haida e altre culture, dimostrano il potere degli animali nelle tradizioni dei nativi americani.

Genitori, insegnanti e bambini saranno deliziati dalle storie amorevolmente raccontate sui "nostri parenti, gli animali". Le storie prendono vita grazie alle magiche illustrazioni degli artisti Mohawk John Kahionhes Fadden e David Fadden.

"Le storie contenute in questo libro presentano alcune delle prospettive di base che i genitori, gli zii e le zie dei nativi nordamericani usano per insegnare ai giovani. Sono formulate in termini che i giovani moderni possono comprendere e apprezzare... Ci permettono di capire che, se gli uccelli e gli animali sembrano avere processi di pensiero simili a quelli umani, questo è semplicemente il modo in cui li rappresentiamo nelle nostre storie. Ma altre creature hanno processi di pensiero, emozioni, relazioni personali... Dobbiamo accordare a queste altre creature il rispetto che meritano e il diritto di vivere senza subire danni inutili. Le uccisioni sconsiderate di animali diversi da parte di alcuni cacciatori e sportivi sono del tutto estranee al modo tradizionale in cui i nativi hanno trattato le altre specie, e se queste storie possono aiutare a sviluppare nei giovani un forte senso di meraviglia per le altre forme di vita, questa condivisione delle conoscenze dei nativi nordamericani sarà certamente valsa la pena di essere fatta." estratto dall'introduzione di Vine Deloria, Jr.

Queste storie sono apparse per la prima volta in "Custodi degli animali: Native American Stories and Wildlife Activities for Children" di Michael J. Caduto e Joseph Bruchac.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555911270
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di animali dei nativi americani - Native American Animal Stories
Secondo gli indiani Papago del Sud-Ovest americano, le farfalle sono state create...
Storie di animali dei nativi americani - Native American Animal Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)