Storie di alberi, boschi e foreste

Punteggio:   (4,5 su 5)

Storie di alberi, boschi e foreste (Fiona Stafford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storie di alberi, boschi e foreste” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni apprezzano la raccolta di storie e il formato confortevole del libro, altri esprimono disappunto sulla pertinenza delle storie al tema suggerito dal titolo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la variegata selezione di storie di autori classici e moderni, e alcuni hanno scoperto nuovi autori che apprezzano. Il formato fisico del libro è considerato comodo per la lettura.

Svantaggi:

Alcune storie non sono in linea con il tema degli alberi o delle foreste, il che provoca frustrazione nei lettori. Si dice che il libro sia affrettato e poco curato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stories of Trees, Woods, and the Forest

Contenuto del libro:

Una bella antologia con copertina rigida di racconti di un mix brillante e sorprendente di scrittori classici e contemporanei che si sono ispirati agli alberi e alle foreste.

Gli alberi sono stati protagonisti di storie fin da quando Ovidio descrisse la metamorfosi della ninfa Dafne in alloro, e il paesaggio della letteratura è stato a lungo animato da boschi selvaggi, boschetti sacri e fertili frutteti. Questa deliziosa raccolta spazia da Ovidio alla Austen, dalla foresta di Sherwood di Robin Hood (attraverso Maid Marian di Thomas Love Peacock) a “La leggenda di Sleepy Hollow” di Washington Irving, fino a racconti di Eudora Welty, Tove Jansson e D. H. Lawrence.

Qui ci sono fiabe infestate dalla foresta, sia classiche (i fratelli Grimm) che raccontate in modo inventivo (Angela Carter). In questi boschi c'è spazio per la commedia e per il terrore, in Cold Comfort Farm di Stella Gibbons e in “Head Tree” di Alexander McCall Smith. Importanti scrittori di tutto il mondo contribuiscono con la loro narrativa arborea: Sudafrica, Finlandia, Francia, Zimbabwe, Russia, Martinica e India, oltre a Gran Bretagna, Irlanda, Canada e America. Da “L'albero delle mele” di Daphne du Maurier a “Sotto il banyan” di R. K. Narayan. L'ampia gamma di storie contenute in queste pagine lascerà i lettori rinfrescati e abbagliati.

Everyman's Library persegue i più elevati standard di produzione, stampando su carta color crema priva di acidi, con custodie in tela integrale con stampa in lamina a due colori, carte finali decorative, segnanastri in seta, dorsi semitondi in stile europeo e una copertina illustrata a colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593320181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jane Austen: Una breve vita - Jane Austen: A Brief Life
Un'introduzione elegante e accessibile alla vita e alle opere di una delle più grandi e popolari scrittrici...
Jane Austen: Una breve vita - Jane Austen: A Brief Life
Storie di alberi, boschi e foreste - Stories of Trees, Woods, and the Forest
Una bella antologia con copertina rigida di racconti di un mix brillante e...
Storie di alberi, boschi e foreste - Stories of Trees, Woods, and the Forest
La lunga vita degli alberi - The Long, Long Life of Trees
Nel corso della storia gli alberi hanno servito l'umanità in innumerevoli modi pratici, ma sono anche fonti...
La lunga vita degli alberi - The Long, Long Life of Trees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)