Storie della figlia dello sceriffo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Storie della figlia dello sceriffo (Lareida Buckley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storie della figlia dello sceriffo” è un'apprezzata raccolta di racconti che mettono in luce la vita di una giovane ragazza cresciuta in una piccola città del Texas vicino a una prigione di contea, mostrando profondità emotiva, sviluppo dei personaggi e temi nostalgici. Le recensioni hanno elogiato la narrazione coinvolgente e i personaggi simpatici, e molti hanno espresso la speranza di un sequel.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi, narrazione coinvolgente, rappresentazione nostalgica della vita di una piccola città, ben scritto e umoristico, si rivolge a più generazioni, ricordi ed emozioni vivide, facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare insolita l'ambientazione in una prigione di contea e c'è un sentimento comune secondo cui il libro lascia la voglia di altre storie.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stories from the Sheriff's Daughter

Contenuto del libro:

Stories From the Sheriff's Daughter è un romanzo breve e ben scritto che segue la vita di una bambina di nove anni che si trasferisce nella prigione di una contea di una piccola città del Texas quando il padre, agricoltore, viene eletto sceriffo. In questi avvincenti episodi, a volte divertenti, a volte tragici, prendono vita le giornate nel Texas di provincia degli anni Cinquanta e Sessanta.

La casa della famiglia è separata dalla prigione solo da una tettoia, così la figlia dello sceriffo cresce nell'ambiente della prigione, fatto di uomini di legge, prigionieri e politica. Si scontra con alcune delle peggiori tragedie della vita, tra cui omicidi, stupri e suicidi, nonostante i tentativi dei genitori di proteggere la sua innocenza.

In questa storia molto diversa, la figlia dello sceriffo si avvia verso l'età adulta, cercando di trovare la propria identità, la cui vita è stata influenzata per sempre dal fatto di essere cresciuta accanto alla prigione della contea. Sebbene le storie del romanzo siano di fantasia, l'autrice è cresciuta davvero nella prigione della contea di Burleson, in Texas, dove suo padre, e poi sua madre, erano sceriffi della contea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875658346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie della figlia dello sceriffo - Stories from the Sheriff's Daughter
Stories From the Sheriff's Daughter è un romanzo breve e ben scritto che...
Storie della figlia dello sceriffo - Stories from the Sheriff's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)