Storie del Premio Journey 29: Il meglio dei nuovi scrittori canadesi

Storie del Premio Journey 29: Il meglio dei nuovi scrittori canadesi (Kevin Hardcastle)

Titolo originale:

The Journey Prize Stories 29: The Best of Canada's New Writers

Contenuto del libro:

Come le Storie del Premio O. Henry, il Premio Pushcart e la serie Best American Short Stories, le Storie del Premio Journey sono una delle più celebri antologie letterarie annuali del Nord America. Per quasi 30 anni, l'antologia ha fatto conoscere ai lettori la nuova generazione di grandi autori canadesi, una tradizione che continua con orgoglio in questa ultima edizione. Con ambientazioni che spaziano dalla Cina in tempo di guerra a un'isola al largo delle coste della British Columbia, i dieci racconti di questa raccolta rappresentano la migliore narrativa breve dell'anno di alcune delle nostre voci emergenti più interessanti.

Un ragazzo che crede di essere perseguitato da un'entità malevola e inarrestabile scopre che potrebbe non essere l'unico. In una storia travolgente ambientata nella caduta di Shanghai durante la Seconda guerra sino-giapponese, una donna incinta aspetta con ansia che il marito medico lasci la città prima che sia troppo tardi. Un fiume che attraversa una comunità First Nations è fonte di sostentamento, fuga e tragedia per una ragazza e la sua famiglia. L'ossessionante filmato dell'autoimmolazione a sfondo politico ha riverberi inaspettati per una donna tibetano-canadese alle prese con molteplici conflitti nella propria vita. Un uomo che svolge un lavoro massacrante presso un servizio di pulizia di tappeti industriali viene spinto al limite. Quando la madre deve tornare a Kinshasa per seppellire un membro della famiglia, una ragazza impara gradualmente a conoscere l'intricatezza e la profondità del dolore, in un'opera suggestiva che illumina i divari culturali comuni nelle famiglie di immigrati e il potere del cibo e delle storie di colmarli.

I racconti inclusi nell'antologia sono in lizza per il Journey Prize da 10.000 dollari, reso possibile dalla donazione da parte dell'autore premio Pulitzer James A. Michener delle royalties canadesi del suo romanzo Journey, pubblicato da McClelland & Stewart nel 1988. Il vincitore del 2017 sarà annunciato dal Writers' Trust of Canada nel novembre 2017.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771048203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie del Premio Journey 29: Il meglio dei nuovi scrittori canadesi - The Journey Prize Stories 29:...
Come le Storie del Premio O. Henry, il Premio...
Storie del Premio Journey 29: Il meglio dei nuovi scrittori canadesi - The Journey Prize Stories 29: The Best of Canada's New Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)