Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Journey Prize Stories 21: The Best of Canada's New Writers
"La collezione fa costantemente ciò che l'opera sa fare meglio: comunicare emozioni intense con forza, dare vita a personaggi che lottano con le loro circostanze, illuminare l'universale attraverso lo specifico e il particolare, e trasformare il luogo comune in arte". Globe and Mail.
" L'antologia) diverte, stupisce e illumina.
È una deliziosa cacofonia di voci e storie coinvolgenti...". Books in Canada.
The Journey Prize Stories" è l'antologia annuale di narrativa più famosa del Canada, che presenta i migliori racconti pubblicati ogni anno da alcuni dei nostri scrittori emergenti più interessanti.
Tra le storie di quest'anno: Nel tentativo di reinventarsi, un diplomatico caduto in disgrazia, in quello che sarà l'ultimo incarico della sua carriera, va alla ricerca di una donna del suo passato nella Croazia orientale. Mentre un'insegnante inizia a districarsi all'indomani di una sparatoria a scuola, una serie di incontri sorprendenti con i suoi ex studenti rivela i loro diversi gradi di resilienza. La panca e i fumetti di Wonder Woman creano un'inaspettata intimità tra un'adolescente e la sua tutor di lingua ucraina, un'ex campionessa di sollevamento pesi. Dopo che lo zio tossico si trasferisce nel seminterrato per nascondersi dal suo spacciatore e disintossicarsi, il desiderio di un ragazzo solitario di avere un modello maschile rischia di portarlo fuori strada. Quando un famoso autore si trova coinvolto in uno scandalo sessuale durante il tour del suo libro, scopre che l'unica persona a cui può rivolgersi è la sua responsabile, una donna che ha dei segreti. La tradizione culturale cede il passo all'efficienza giapponese dei giorni nostri quando una coppia sposata da tempo partecipa a un incontro dei Genitori preoccupati della prole non sposata, un evento di speed dating per genitori in cerca di sposi per i loro figli adulti.
I racconti inclusi nell'antologia sono in lizza per il premio Writers' Trust of Canada/McClelland & Stewart Journey Prize del valore di 10.000 dollari. Il vincitore sarà annunciato nell'autunno 2010.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)