Storie del National Trust: Cornovaglia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Storie del National Trust: Cornovaglia (Jack Ravensdale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un volume con copertina rigida incentrato sulla storia della Cornovaglia, che offre un approccio scientifico con molte illustrazioni, anche se non in formato patinato. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la profondità e la ricerca della storia e delle storie presentate, altri hanno ritenuto che si trattasse più di un'esplorazione storica che di una guida turistica.

Vantaggi:

Bella presentazione con copertina rigida, informazioni e ricerche approfondite, buon contesto storico, storie interessanti sulla Cornovaglia.

Svantaggi:

Non è un tipico libro turistico, manca di foto patinate, alcune illustrazioni sono di scarsa qualità, potrebbe non piacere a chi cerca approfondimenti personali o culturali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

National Trust Histories: Cornwall

Contenuto del libro:

La Cornovaglia ha la sua lingua, la sua cultura, le sue prospettive e una forte individualità.

Il suo paesaggio è unico in Gran Bretagna e per vedere una campagna lontanamente simile bisogna recarsi dall'altra parte del mare, in un altro bastione celtico, la Bretagna. Insenature nascoste, dove si annidano contrabbandieri e naufraghi, e dubbie fantasie arturiane tendono a dominare le visioni dei forestieri o degli abitanti della “campagna”; di conseguenza, il paesaggio e la storia reali della Cornovaglia sono stati stranamente trascurati dal grande pubblico.

Per questa serie di quattro storie del National Trust, l'autore Jack Ravensdale ha fornito un resoconto colorato e autorevole della Cornovaglia che spesso sfugge ai turisti. Ne descrive il paesaggio in evoluzione, le persone che vi hanno lavorato nel corso dei secoli e il notevole patrimonio di monumenti che ne costituisce l'eredità. In effetti, il patrimonio di piccole tombe e circoli preistorici della Cornovaglia difficilmente potrebbe essere superato.

Se, al contrario, la dotazione romana è esigua, la regione possiede alcuni intriganti castelli medievali, diversi palazzi eccezionali e una sorprendente collezione di reperti industriali. Se a tutto ciò si aggiunge una costa che non ha nulla da invidiare a nessun'altra e un folklore tanto ricco quanto improbabile, ecco che la vera natura della Cornovaglia comincia a emergere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782811473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie del National Trust: Cornovaglia - National Trust Histories: Cornwall
La Cornovaglia ha la sua lingua, la sua cultura, le sue prospettive e una...
Storie del National Trust: Cornovaglia - National Trust Histories: Cornwall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)