Storie dalla Palestina: Narrazioni di resilienza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storie dalla Palestina: Narrazioni di resilienza (Marda Dunsky)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Stories from Palestine: Narratives of Resilience

Contenuto del libro:

Storie dalla Palestina presenta i profili dei palestinesi impegnati in attività creative e produttive nella loro vita quotidiana in Cisgiordania, a Gerusalemme e nella Striscia di Gaza. Le loro narrazioni amplificano le prospettive e le esperienze dei palestinesi che esercitano la loro agenzia costruttiva.

In Storie dalla Palestina: Narratives of Resilience, Marda Dunsky presenta una vivida panoramica della società palestinese contemporanea nei luoghi immaginati per un futuro Stato palestinese. Dunsky ha intervistato donne e uomini di città, paesi, villaggi e campi profughi che sono agricoltori, scienziati, scrittori, innovatori culturali, educatori e imprenditori. Usando le loro stesse parole, l'autrice illumina la loro intraprendenza nell'affrontare l'agricoltura, l'istruzione e le attività culturali in Cisgiordania.

Persistere a Gerusalemme come minoranza consistente della città.

E nell'affrontare le sfide e le incertezze della vita nella Striscia di Gaza. Basate su interviste personali approfondite, le narrazioni intrecciano dati quantitativi e retroscena storici provenienti da una serie di fonti primarie e secondarie che contestualizzano la vita dei palestinesi sotto l'occupazione.

Più che una raccolta di storie individuali, Storie dalla Palestina presenta una visione ampia e trasversale dell'enorme potenziale umano di questa particolare società. Le narrazioni che sottolineano la dignità umana dei palestinesi che si spingono in avanti in circostanze straordinarie includono quelle di un imprenditore che commercializza i raccolti di agricoltori palestinesi determinati a continuare a coltivare la loro terra, anche se il paesaggio si sta riducendo.

Un professore e medico che mira a migliorare la salute delle comunità palestinesi locali.

E una pluripremiata insegnante di scuola primaria che offre ai suoi alunni un ambiente di apprendimento sicuro e creativo. In un'epoca di conflitti e divisioni, la resilienza dei palestinesi è comprensibile per le persone di tutto il mondo che cercano di esprimere se stesse, di realizzare, di eccellere e di essere libere. Storie dalla Palestina crea un nuovo spazio da cui considerare i palestinesi e la pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268200336
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie dalla Palestina: Narrazioni di resilienza - Stories from Palestine: Narratives of...
Storie dalla Palestina presenta i profili dei...
Storie dalla Palestina: Narrazioni di resilienza - Stories from Palestine: Narratives of Resilience
Storie dalla Palestina: Narrazioni di resilienza - Stories from Palestine: Narratives of...
Storie dalla Palestina presenta i profili dei...
Storie dalla Palestina: Narrazioni di resilienza - Stories from Palestine: Narratives of Resilience
Attenti alle parole: Scrittura e redazione giornalistica per l'era digitale - Watch Your Words:...
In stampa da vent'anni, Watch Your Words è un...
Attenti alle parole: Scrittura e redazione giornalistica per l'era digitale - Watch Your Words: Journalistic Writing and Editing for the Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)