Storie dal Tain

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storie dal Tain (Osborn Bergin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Stories from the Tain

Contenuto del libro:

Il "T in" (che significa "Le vacche scacciate di Cooley") è un racconto leggendario irlandese ambientato nel I secolo d.C.. Racconta di una guerra contro l'Ulster da parte della regina del Connacht Medb e di suo marito Ailill, che intendono rubare il toro da monta Donn Cuailnge e vengono sfidati dall'eroe dell'Ulster C Chulainn.

Scritto nel XII secolo e ambientato nel primo secolo precristiano, il Tain è il testo centrale del "Ciclo dell'Ulster". Queste storie del Tain sono state curate con un glossario dal linguista celtico, greco e sanscrito John Strachan, autore anche di "Old Irish Paradigms", "Old Irish Workbook" e "Selections from the Old Irish Glosses".

Questa terza edizione di "Storie dal Tain" è stata rivista dallo studioso di lingua irlandese Osborn Bergin. È un libro di testo essenziale per i principianti dell'irlandese antico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781874045267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie dal Tain - Stories from the Tain
Il "T in" (che significa "Le vacche scacciate di Cooley") è un racconto leggendario irlandese ambientato nel I secolo d.C....
Storie dal Tain - Stories from the Tain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)