Punteggio:
Il libro di Bruce L. Smith “Stories from Afield” è un'accattivante raccolta di racconti che mescolano umorismo, avventura e approfondimenti sulla conservazione della fauna selvatica. L'autore, ex biologo della fauna selvatica, condivide le sue esperienze di escursionismo, di studio degli alci e delle capre di montagna e il suo impegno appassionato per il mondo naturale. I lettori che amano la natura e le storie personali troveranno questo libro avvincente.
Vantaggi:Narrazione avvincente, informazioni sulla fauna selvatica e sulla conservazione, aneddoti umoristici, esperienze personali raccontabili, si rivolge agli appassionati della vita all'aria aperta, è facile da leggere e da raccontare, indipendentemente dal precedente interesse per la caccia o la pesca.
Svantaggi:Non è molto presente nelle classifiche dei best-seller tradizionali, il che potrebbe limitarne l'esposizione ai potenziali lettori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Stories from Afield: Adventures with Wild Things in Wild Places
Negli ultimi quarant'anni, Bruce L. Smith ha lavorato con la maggior parte delle specie di selvaggina grossa in alcuni dei paesaggi più mozzafiato e impegnativi dell'Ovest americano.
In Stories from Afield, i lettori si uniscono a Smith nelle sue avventure di naturalista, sportivo e biologo della fauna selvatica, mentre ci trascina nel campo dell'apprendimento e della scoperta attraverso le aree selvagge del Montana occidentale, il National Elk Refuge di Jackson Hole, Wyoming, e una foresta temperata del Sudafrica. I saggi di Smith, che spaziano dall'umorismo allo strazio, raccontano di aver catturato vitelli di alce appena nati, di aver inseguito capre di montagna su scogliere ghiacciate, di essere rimasto bloccato su una montagna dopo un incidente in elicottero, di essersi confrontato con gli orsi durante le sue ricerche, oltre a racconti di caccia bizzarri ed edificanti. In tutte le sue avventure, il magnetismo e il pericolo della natura selvaggia sono sempre presenti, ricordandoci che il nostro fascino per la natura selvaggia spesso deriva dalla sua imprevedibilità.
Bruce L. Smith si è ritirato dal Servizio Pesca e Fauna degli Stati Uniti nel 2004, dopo una carriera trentennale come responsabile della fauna selvatica e scienziato.
Nel 1997 è stato nominato “Conservationist of the Year” del Wyoming e nel 2005 ha ricevuto il John and Frank Craighead Wildlife Conservation Award. Il suo ultimo libro, Life on the Rocks: A Portrait of the American Mountain Goat, ha vinto due National Outdoor Book Awards.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)