Storie da un villaggio siberiano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Storie da un villaggio siberiano (Vasily Shukshin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che offrono una visione della vita rurale e dei personaggi della Russia siberiana, mostrando pensieri ed esperienze individuali sullo sfondo delle pressioni della società.

Vantaggi:

Studi sui personaggi
Offre una prospettiva unica sulla vita rurale siberiana
Temi relativi all'individualità
Traduzione eccellente
Narrazioni accattivanti e divertenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo poco piacevole o non altrettanto attraente, come evidenziato da una recensione negativa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stories from a Siberian Village

Contenuto del libro:

Fenomeno culturale del suo tempo - pluripremiato regista e attore che scrisse anche romanzi, opere teatrali e sceneggiature cinematografiche - Vasily Shukshin (1929-1974) è noto per la sua maestria nel racconto breve.

Accreditato di aver rivitalizzato il racconto breve come genere nella letteratura russa, è stato insignito postumo del più alto premio letterario dell'Unione Sovietica dopo la sua prematura scomparsa all'età di quarantacinque anni. Stories from a Siberian Village presenta Shukshin ai lettori inglesi con venticinque storie che riflettono le origini siberiane della sua identità artistica.

Queste storie, la maggior parte delle quali non sono mai apparse in inglese, sono ambientate in un remoto villaggio siberiano in transizione tra le tradizioni rurali e la moderna vita sovietica. I contadini di Shukshin, sopravvissuti alla rivoluzione, alla collettivizzazione e alla guerra, cercano la loro identità in un “nuovo mondo coraggioso”. Eccentrici e bizzarri, i protagonisti di Shukshin sono inquieti cercatori di libertà i cui sogni e manie sono ampi e inspiegabili come il loro paesaggio siberiano.

Permalosi come artisti e senza pretese come camionisti, lottano con le questioni della vita e della morte, della fede e della ragione, della consuetudine e del progresso. Dalle loro reciproche incomprensioni e dal divario tra i loro sogni e la realtà nasce l'umorismo pungente di Shukshin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875805726
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie da un villaggio siberiano - Stories from a Siberian Village
Fenomeno culturale del suo tempo - pluripremiato regista e attore che scrisse anche...
Storie da un villaggio siberiano - Stories from a Siberian Village

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)