Storie d'affari della buonanotte: Brevi saghe sulla creazione, il successo e il fallimento di un'impresa

Punteggio:   (4,9 su 5)

Storie d'affari della buonanotte: Brevi saghe sulla creazione, il successo e il fallimento di un'impresa (Gary Hoover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di Gary Hoover offre un'immersione profonda nella storia di importanti aziende americane degli ultimi 200 anni, mescolando storie coinvolgenti e saggezza aziendale. È perspicace e divertente e rappresenta una lettura preziosa per imprenditori e dirigenti d'azienda.

Vantaggi:

Ricco di dettagli storici e approfondimenti su famose aziende americane.

Svantaggi:

Lo stile di narrazione coinvolgente e divertente rende accessibile una storia aziendale complessa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bedtime Business Stories: Short Sagas of Business Creation, Success, and Failure

Contenuto del libro:

Questa raccolta di storie d'impresa dell'American Business History Center racconta le saghe di imprese affascinanti, le storie di leader e aziende, di successi e fallimenti. Ogni appassionato di storia, studente di economia, dirigente d'azienda e imprenditore può imparare da queste avventure imprenditoriali.

Conoscete queste storie?

⬤ Come RCA ha perso la sua posizione di prima azienda di elettronica di consumo al mondo.

⬤ CVS, una delle cinque più grandi aziende statunitensi, è nata come azienda di scarpe.

⬤ La storia di due uomini, entrambi di nome Henry, che hanno sviluppato lo stato della Florida.

⬤ Jeep ha avuto almeno cinque società madri, ma oggi è più forte che mai.

⬤ La storia dell'ascesa e del declino di International Harvester e Allis-Chalmers.

⬤ Quando Amazon ha acquistato M-G-M, non ha ottenuto i migliori film classici.

⬤ Chi sono i nomi di Fox Network, Fox News e Fox Studios.

⬤ Come Polident ha finanziato il festival musicale di Woodstock.

Il libro contiene storie di aziende diverse come Beatrice Foods, Best Western, Brunswick, General Foods, M-G-M, Nabisco, Otis elevators, PepsiCo, Sherwin-Williams, Smucker's, Target e Wurlitzer. Vengono inoltre descritte grandi battaglie commerciali nel settore dell'orologeria, delle biciclette, degli articoli sportivi, dell'aspirina e delle stazioni di servizio.

Il libro include le storie di alcuni personaggi interessanti, da Charles Schwab, il produttore di acciaio che costruì la casa più grande di Manhattan, ai Van Sweringen che svilupparono gran parte di Cleveland. Sono inclusi anche l'uomo che ha inventato le moderne tecniche di vendita, l'uomo che ha inventato la spedizione dei container e Powel Crosley, che possedeva la stazione radio più potente d'America (WLW), introdusse il baseball notturno nelle Major League e cercò di convincere gli americani a guidare auto di piccole dimensioni anni prima delle altre case automobilistiche.

Cosa dicono i nostri lettori:

"Gary è il miglior tipo di studioso, in grado di comprendere la storia degli affari come un imprenditore seriale. Con un'esposizione vivace, è una raccolta imperdibile di storie affascinanti".

Todd E. Petzel, Chief Economist e Co-Chief Investment Officer, Offit Capital.

"Gary è un grande studioso di economia. Una divertente lettura della buonanotte! ".

Ryan Mannion, cofondatore di BookThinkers.

"Gary porta una prospettiva analitica nell'osservare le industrie - la loro nascita, crescita, trasformazione e le lezioni del loro declino e della loro riforma - senza parole d'ordine".

Thomas M. Bodenberg.

"Gary Hoover è uno dei pensatori d'impresa più perspicaci che conosca. È anche uno scrittore di talento. La sua capacità di comprendere i fattori critici di successo di un'azienda e di comunicarli in modo diretto ma divertente è un'abilità che anima le storie di questo libro".

Kevin Williams, docente senior della McCombs School of Business dell'Università del Texas a Austin.

"Mi piace leggere le ricerche di Gary Hoover sulla storia delle imprese americane. Questo libro verrà preso dallo scaffale più volte per essere consultato, imparato, apprezzato e divertito".

Aaron Considine.

"Oggi le teorie della strategia, della finanza e persino dell'economia stessa sono in continua evoluzione. Gli imprenditori possono trovare una guida più solida nello studio della storia dell'economia". Gary Hoover è un imprenditore, un educatore, un topo di biblioteca e uno storico dell'economia. I suoi saggi sono una delizia".

Fred Phillips, caporedattore emerito di Technological Forecasting & Social Change.

Informazioni sull'autore.

Gary Hoover ha studiato per tutta la vita la storia dell'economia ed è un imprenditore seriale. Insieme ad alcuni amici ha fondato la prima catena di librerie giganti, Bookstop, venduta a Barnes & Noble, e poi il servizio di informazioni commerciali Hoovers, venduto a Dun & Bradstreet. Gary è stato il primo Entrepreneur-in-Residence presso la McCombs School of Business dell'Università del Texas ad Austin. Ha parlato di successo aziendale a dirigenti d'azienda e imprenditori di tutto il mondo. Gary si è laureato in economia all'Università di Chicago e vive in Texas con 60.000 libri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999114957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie d'affari della buonanotte: Brevi saghe sulla creazione, il successo e il fallimento di...
Questa raccolta di storie d'impresa dell'American...
Storie d'affari della buonanotte: Brevi saghe sulla creazione, il successo e il fallimento di un'impresa - Bedtime Business Stories: Short Sagas of Business Creation, Success, and Failure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)