Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.
Stories My Father Told Me: Memories of a Childhood in Syria and Lebanon
In un mondo guidato dal potere, dal denaro e dalla ricerca del successo personale, Helen e suo padre Elia ci hanno offerto uno scorcio di una società intatta, tesa al limite, ma che sopravvive con tutti i fili del suo tessuto saldamente al loro posto. Il loro lavoro, ingannevolmente semplice, porta con sé un messaggio profondo per il nostro tempo.
24 tavole a colori di opere originali dell'affermata artista arabo-americana Helen Zughaib accompagnano i racconti del padre Elia Zughaib sulla sua infanzia in Siria e in Libano negli anni Trenta.
L'arte di Helen in rassegna: "Come sognare a colori". "Le sue immagini visive perfettamente modellate creano un percorso di luminosità". "Le sue immagini ci trasportano magicamente in luoghi lontani di bellezza, gioia, devozione e amore".
In contrappunto alle opere d'arte di Helen, le storie di Elia Zughaib ritraggono con ricchi dettagli culturali le tradizioni e lo stile di vita di un'epoca precedente. Evocativi, pieni di saggezza e di umorismo, offrono affascinanti scorci sulle tradizioni cristiane siriane e libanesi, sulla cultura popolare e sulla vita quotidiana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)