Spirited Histories: Technologies, Media, and Trauma in Paranormal Chile
Spirited Histories combina l'etnografia con la teoria critica per fornire un'esplorazione sofisticata dell'intersezione tra le infestazioni e il paranormale con la tecnologia, i media e la storia. Il recupero del passato in luoghi di trauma e morte può assumere diverse sfaccettature.
Una di queste è l'attenzione alle infestazioni, ai fantasmi e alle assenze che accompagnano l'esperienza collettiva della perdita e della scomparsa. Le persone commemorano i morti e le loro storie in una miriade di modi. Ma che dire delle storie non raccontate, o di quelle dimenticate, senza nome? Questo libro esplora il modo in cui gruppi di investigatori del paranormale e operatori turistici cileni producono storie alternative utilizzando macchinari paranormali, piuttosto che semplicemente teatralizzando il dolore.
Offre uno sguardo alle tecnologie, alle macchine e agli apparati - essi stessi impregnati di una lunga storia di aspettative soprannaturali e scientifiche - e un'analisi sociale di come certi gruppi di persone sfruttano le voci dei morti per generare particolari microstorie. Questo affascinante volume sarà di interesse per diverse discipline, tra cui l'antropologia, la sociologia, la storia, gli studi religiosi e gli studiosi di tecnologia e nuovi media.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)