Storie a colori: Dietro le quinte dell'industria della bellezza da miliardi di dollari in America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storie a colori: Dietro le quinte dell'industria della bellezza da miliardi di dollari in America (Lisa Gavenas Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Color Stories” di Gavenas offre uno sguardo chiaro e approfondito sull'industria cosmetica, comunicando in modo efficace le strategie di business ed eliminando le idee sbagliate. È strutturato in vari sotto-settori, il che lo rende accessibile e coinvolgente sia per i veterani del settore che per i nuovi arrivati. I lettori apprezzano la combinazione di dati e storie aneddotiche e notano che è adatto sia ai lettori che si occupano di business sia a quelli interessati al mercato della bellezza.

Vantaggi:

Comunicazione chiara delle strategie aziendali, approfondimenti illuminanti sull'industria cosmetica, accessibile a tutti i tipi di pubblico, ben strutturato con i settori secondari, miscela di dati e aneddoti, lettura veloce e coinvolgente.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo orientato al business per i lettori che cercano contenuti puramente di intrattenimento sull'industria della bellezza.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Color Stories: Behind the Scenes of America's Billion-Dollar Beauty Industry

Contenuto del libro:

Per tutti coloro che si sono mai spalmati un rossetto, hanno flirtato con un ombretto o hanno curiosato nella sconcertante gamma di prodotti del reparto beauty di qualsiasi negozio, Color Stories offre una visione da insider di tutte le discussioni, i battibecchi e le beghe che si nascondono dietro a quei piccoli bastoncini di colore e a quei barattoli di cipria.

L'ex redattrice di bellezza Mary Lisa Gavenas ci porta dietro le quinte durante i nove mesi che culminano nel lancio delle importantissime storie di colore di una stagione. Scopriamo come una tonalità diventa il must have, perché i truccatori non usano mai gli stessi prodotti che usiamo noi e quanto sia facile e impossibile creare una linea di trucco da un milione di dollari.

Nel backstage delle sfilate, veniamo catapultati nel caotico mondo del lavoro del magnate del trucco Bobbi Brown e della top model Gisele B ndchen. Nel quartier generale di Est e Lauder, vediamo la chicchissima Aerin Lauder Zinterhofer trasformare le tendenze della società in una linea di rossetti. Osserviamo le riviste che imbrogliano per far funzionare il trucco per i layout, scopriamo come Cindy Crawford sia arrivata a valere ogni centesimo del suo contratto da 10 milioni di dollari e ci rechiamo in pellegrinaggio a Dallas quando 35.000 fedeli di Mary Kay si riuniscono per il favoloso Seminario annuale. Lungo il percorso, impariamo anche a conoscere il marketing, i media e la manipolazione dell'estetica, la codificazione della bellezza fisica e come questa industria abbia rivoluzionato il ruolo delle donne nel mondo degli affari.

Attraverso scene di seduzione, corteggiamento e consumazione, spesso divertenti e talvolta commoventi, Color Stories rivela perché le donne si innamorano dei prodotti di bellezza e perché questa storia d'amore non finirà mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416577133
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie a colori: Dietro le quinte dell'industria della bellezza da miliardi di dollari in America -...
Per tutti coloro che si sono mai spalmati un...
Storie a colori: Dietro le quinte dell'industria della bellezza da miliardi di dollari in America - Color Stories: Behind the Scenes of America's Billion-Dollar Beauty Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)