Storia vietata: Quello che non è permesso imparare a scuola

Punteggio:   (4,0 su 5)

Storia vietata: Quello che non è permesso imparare a scuola (Lynsey Calver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben studiato e offre una visione umoristica degli eventi storici, che ha incuriosito molti lettori e ha suscitato interesse per le diverse prospettive della storia. Tuttavia, alcuni lo criticano per le inesattezze dei fatti e per i pregiudizi percepiti nei confronti del cristianesimo.

Vantaggi:

Ben studiato, inietta umorismo nella narrazione, stile di scrittura accattivante e divertente, suscita interesse per la storia europea, taglio unico degli eventi storici.

Svantaggi:

Numerose inesattezze fattuali, pregiudizi anticristiani percepiti; alcuni lettori hanno avuto difficoltà a terminare il libro a causa di questi problemi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Banned History: What You're Not Allowed to Learn at School

Contenuto del libro:

La "Storia proibita" è tutta la parte più succosa della Storia che è stata esclusa dalle lezioni a scuola. Indaga senza vergogna il lato più oscuro di alcuni dei leader più ammirati della Gran Bretagna ed esplora la natura odiosa e depravata dell'umanità negli ultimi 5000 anni.

Banned History" risponde a domande che sono deliberatamente evitate dai programmi scolastici a causa della luce negativa che la Gran Bretagna potrebbe ricevere, come ad esempio il vero motivo per cui la Gran Bretagna non ha bombardato Auschwitz e come è nata la tratta degli schiavi transatlantici. Vengono approfonditi temi di attualità come la questione se Churchill fosse o meno un razzista e come l'omofobia si sia sviluppata e diffusa nel mondo. Si indagano concetti troppo orribili per essere inseriti nei programmi scolastici, per scoprire quanti anni occorrono all'incesto per spazzare via una famiglia.

Qual è il metodo di tortura più efficace.

E quale sia il tipo di persona più gustosa.

Scritto con un tono vivace e leggero, "Storia vietata" è pieno di fatti affascinanti come chi ha scoperto i delfini (e chi si è innamorato di uno di essi)

Perché l'America è stata coinvolta nella guerra del Vietnam.

Perché la Russia è diventata comunista.

Come si chiamava Martin Luther King.

Quante persone ha ucciso l'Europa con la colonizzazione delle Americhe.

E quando e perché il governo britannico ha legalizzato gli uomini che picchiano le mogli. Benvenuti nel tipo di Storia che sicuramente non vi è stata insegnata a scuola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803811055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia vietata: Quello che non è permesso imparare a scuola - Banned History: What You're Not...
La "Storia proibita" è tutta la parte più succosa...
Storia vietata: Quello che non è permesso imparare a scuola - Banned History: What You're Not Allowed to Learn at School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)