The Official History of Criminal Justice in England and Wales: Volume I: The 'Liberal Hour'
Il primo volume di The Official History of Criminal Justice in England and Wales inquadra ciò che si sapeva sul crimine e sulla giustizia penale negli anni '60, prima di descrivere la legislazione liberalizzatrice del decennio.
Commissionata dal Cabinet Office e utilizzando interviste, documenti del governo britannico e documenti conservati in collezioni private e istituzionali, questa è la prima di una serie di storie ufficiali scritte in collaborazione che analizzano l'evoluzione della giustizia penale tra il 1959 e il 1997. L'articolo si apre con un resoconto dell'inizio della serie, prima di descrivere ciò che si sapeva sul crimine e sulla giustizia penale all'epoca. Quindi delinea la genesi di tre leggi chiave sulla giustizia penale che non solo hanno ridefinito le relazioni tra Stato e cittadini, ma hanno anche plasmato quello che alcuni ritenevano essere lo spirito dell'epoca: l'abolizione della pena capitale, la riforma delle leggi sull'aborto e sull'omosessualità. Gli Atti furono considerati così controversi dal punto di vista morale e politico che i governi di diversi schieramenti esitarono a promuoverli formalmente. L'onere fu invece passato ai backbenchers, sostenuti da gruppi interconnessi di riformatori, con una conoscenza comune di come organizzare efficacemente una retorica che attingesse al linguaggio dell'utilitarismo e alla chiarezza e all'autorità della Chiesa d'Inghilterra. Tutto ciò ha avuto un ruolo sempre più importante e in gran parte misconosciuto nella risoluzione di questioni morali spesso confuse.
Questo libro sarà di grande interesse per gli studenti di criminologia e di storia, politica e legge britannica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)