Storia stradale del Texas

Punteggio:   (3,7 su 5)

Storia stradale del Texas (Leon Metz C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato l'abbondanza di informazioni e illustrazioni sulla storia e sulle città del Texas, mentre alcuni hanno trovato discutibile l'accuratezza storica e sono rimasti delusi dalla copertura dei marcatori storici.

Vantaggi:

Il libro è concreto e informativo sulla storia del Texas, con ottime illustrazioni e mappe. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e utile, soprattutto per comprendere i sapori e la storia locale delle varie regioni del Texas.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la dubbia accuratezza storica e per non aver soddisfatto le aspettative riguardo all'inclusione di luoghi dettagliati per i marcatori storici. Inoltre, una recensione ha riferito di aver ricevuto il libro in condizioni danneggiate.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roadside History of Texas

Contenuto del libro:

"Come ogni residente dello Stato della Stella Solitaria vi dirà - probabilmente senza chiederglielo - gli Stati Uniti sono composti dal TEXAS e da un'accozzaglia di terre satellite senza particolare distinzione.

Leon Metz, un orgoglioso TEXANO (originario della Virginia Occidentale), ha messo insieme un libro che sarà certamente applaudito dai suoi co-statisti, oltre che molto interessante per noi esterni che guardiamo dall'interno.

Metz, conosciuto dai suoi colleghi come un ricercatore meticoloso, ha fatto un lavoro monumentale di assemblaggio dei fatti per riempire questo veloce volume. Inizia con i "Fatti sul Texas": geografia, sistema autostradale, cronologia. Segue una storia dello Stato di 24 pagine, con la conclusione: "Scoprire il passato (del Texas) e arricchire il vostro presente è lo scopo di questo libro. Perciò mettetevi al volante e guidiamo".

L'autore ha suddiviso lo Stato in otto regioni; ogni sezione è preceduta da una rassegna della geologia dell'area da esaminare, della sua flora e fauna e della sua storia. Seguono poi brevi resoconti sulle città, i paesi e i borghi della regione. Senza sprechi di parole, viene citata la storia di ciascuno di essi, la derivazione del nome nella maggior parte dei casi, le cose da vedere, i luoghi da visitare.

L'autore ha sicuramente avuto gli occhi puntati sul Texas".

--Wallace E. Clayton, The Tombstone Epitaph.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878422944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia stradale del Texas - Roadside History of Texas
"Come ogni residente dello Stato della Stella Solitaria vi dirà - probabilmente senza chiederglielo - gli Stati Uniti...
Storia stradale del Texas - Roadside History of Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)