Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato lo stile di scrittura e gli approfondimenti storici, mentre altri lo hanno trovato privo di originalità o profondità.
Vantaggi:Ben scritto, interessante, informativo, con buone illustrazioni, attraente per gli appassionati di storia, divertente e ben accolto come regalo.
Svantaggi:Alcuni l'hanno trovato debole, noioso o con informazioni ripetute, privo di citazioni corrette e non così coinvolgente come ci si aspettava.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Bloody Scottish History: Edinburgh
Lo sapevate? * Lord Drumlanrig una volta arrostì un servo allo spiedo? * Station Road era chiamata “Cut-Throat Lane”? * Un boia di Edimburgo era un assassino nel tempo libero? Edimburgo è una delle città più belle del mondo, con una delle storie più oscure che si conoscano.
Partendo dall'epoca romana e attraversando i secoli in un catalogo sanguinoso di battaglie, malattie, morti reali e disastri, questa è la storia come non l'avete mai letta prima. Con storie orribili che coinvolgono Maria, Regina di Scozia, Giacomo VI e Bonnie Prince Charlie, nonché l'esecuzione del Marchese di Montrose - e la storia del suo cuore rubato - solo i lettori più coraggiosi dovrebbero aprirlo.
Contiene rivolte, omicidi, teste mozzate, assedi e la testa di toro che scatenò il massacro di un clan: leggetelo se avete il coraggio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)