Storia ribelle degli Stati Uniti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storia ribelle degli Stati Uniti (Thaddeus Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Storia rinnegata degli Stati Uniti” di Thaddeus Russell presenta una visione provocatoria e non convenzionale della storia americana che sfida le narrazioni tradizionali. Mette in evidenza i contributi di figure socialmente emarginate, definendole “rinnegati”. Se da un lato il libro è stato lodato per la sua scrittura perspicace e divertente, dall'altro è stato criticato per la mancanza di uno studio rigoroso e per le interpretazioni controverse all'interno della narrazione.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva fresca e stimolante sulla storia americana, concentrandosi in particolare sugli individui emarginati
ben scritto e coinvolgente
sfida le narrazioni storiche tradizionali
tocca varie questioni sociali e i loro contesti storici
può essere intellettualmente stimolante e cambiare i paradigmi per i lettori.

Svantaggi:

Manca di rigore accademico, e alcuni lettori hanno notato una carenza di fonti, note a piè di pagina e citazioni
i punti di vista controversi possono disturbare alcuni lettori e mettere in discussione la loro comprensione
alcuni argomenti appaiono speculativi, portando a potenziali interpretazioni errate degli eventi storici
il tono può essere percepito come eccessivamente provocatorio o irriverente.

(basato su 187 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Renegade History of the United States

Contenuto del libro:

Questa prospettiva provocatoria sulla storia dell'America sostiene che la personalità del Paese non è stata definita dagli ideali delle élite e degli intellettuali, ma da coloro che hanno sempre vissuto ai margini della storia della società: schiavi, immigrati, gangster e altri che hanno sfidato le convenzioni del loro tempo. Rauco, profano ed entusiasmantemente originale, A Renegade History of the United States di Thaddeus Russell capovolge i miti del "personaggio americano" con un raro mix di arguzia, erudizione ed estro narrativo" (Steven Johnson, autore di Everything Bad Is Good for You e The Invention of Air).

Una storia degli Stati Uniti completamente nuova, sorprendente e controversa: Non sono stati i "buoni" cittadini a stabilire la libertà americana, dichiara Thaddeus Russell, ma persone "immorali" e "degradate" ai margini della società, i cui stili di vita sovversivi hanno legittimato il tabù e fatto dell'America la terra dei liberi. In vividi ritratti di rinnegati e dei loro avversari "rispettabili", Russell dimostra che la storia della nazione è stata guidata dagli scontri tra coloro che erano interessati a preservare l'ordine sociale e quelli più interessati a perseguire i propri desideri.

Più questi rivoluzionari accidentali - ubriaconi, prostitute, gangster, immigrati non assimilati, neri "cattivi" - si mescolavano, più la società americana cambiava in meglio. Questa non è la storia che viene insegnata nei libri di testo o nelle aule scolastiche: questo libro rinnegato sconvolgerà tutto ciò che credete sul passato americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416576136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia ribelle degli Stati Uniti - A Renegade History of the United States
Questa prospettiva provocatoria sulla storia dell'America sostiene che la personalità...
Storia ribelle degli Stati Uniti - A Renegade History of the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)