Storia, presente e futuro dell'ingegneria del software in un'epoca di infinite linee di codice

Storia, presente e futuro dell'ingegneria del software in un'epoca di infinite linee di codice (Davis Michael)

Titolo originale:

The History, Present, and Future of Software Engineering in an Age of Infinite Lines of Code

Contenuto del libro:

Storia, presente e futuro dell'ingegneria del software in un'epoca di infinite linee di codice.

Scoprite l'incredibile storia dell'ingegneria del software in "The History, Present, and Future of Software Engineering in an Age of Infinite Lines of Code". Questo libro innovativo di Michael Davis è un interessante sguardo agli eventi, ai metodi e ai problemi importanti che hanno plasmato il campo dell'ingegneria del software dalle origini ai giorni nostri.

In un'epoca in cui il codice sembra non avere limiti, questo libro vi accompagna in un interessante viaggio attraverso la storia dell'informatica, mostrandovi i primi giorni dei computer e l'inizio dell'ingegneria del software come campo. Leggete di personaggi come Ada Lovelace, Alan Turing e Grace Hopper che hanno avuto grandi idee e hanno aperto la strada. Scoprirete anche come i metodi sono cambiati nel tempo, dal modello Waterfall allo sviluppo agile di oggi.

Scoprirete i pro e i contro di ogni metodologia e come possono influire notevolmente sulla qualità del software e sul successo di un progetto. Scoprite cosa fa quotidianamente un moderno ingegnere del software, come lavora in diversi settori e quali sono gli strumenti e i metodi migliori che utilizza.

Mentre cerchiamo di affrontare il fatto che il codice cresce a un ritmo esponenziale, questo libro parla delle difficoltà di mantenere ed espandere grandi basi di codice. Ci dà anche un'occhiata a come l'automazione e l'intelligenza artificiale potrebbero essere utilizzate per gestire il codice. Sottolinea inoltre l'importanza della sicurezza del software e delle questioni etiche in un mondo sempre più interconnesso.

Con termini popolari come "Ingegneria del software", "Codice infinito" ed "Evoluzione tecnologica", questo libro è una lettura obbligata per chiunque sia interessato al passato, al presente e al futuro dell'ingegneria del software, nonché al suo importante ruolo nel nostro mondo digitale. Questo libro vi aiuterà a comprendere il campo in continua crescita dell'ingegneria del software, sia che vogliate diventare ingegneri del software, sia che lo siate già, sia che siate semplicemente interessati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789358685688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia, presente e futuro dell'ingegneria del software in un'epoca di infinite linee di codice - The...
Storia, presente e futuro dell'ingegneria del...
Storia, presente e futuro dell'ingegneria del software in un'epoca di infinite linee di codice - The History, Present, and Future of Software Engineering in an Age of Infinite Lines of Code

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)