Storia popolare dell'insurrezione dei vampiri

Punteggio:   (3,8 su 5)

Storia popolare dell'insurrezione dei vampiri (A. Villareal Raymond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione fresca e intrigante della storia dei vampiri, utilizzando un formato epistolare che ne aumenta il senso di realismo. Molti recensori hanno lodato gli aspetti scientifici e legali ben studiati, nonché lo sviluppo coinvolgente dei personaggi. Tuttavia, una critica significativa che emerge dalle recensioni è il finale brusco e irrisolto, che lascia i lettori insoddisfatti. Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare e alcune parti noiose, il che ha portato a un'accoglienza mista nel complesso.

Vantaggi:

Una rivisitazione fresca e originale della storia dei vampiri.
Personaggi coinvolgenti e ben caratterizzati.
Forte ricerca sugli aspetti scientifici e legali.
Interessante struttura narrativa, presentata attraverso vari formati come documenti e interviste.
Alto valore di intrattenimento e temi che fanno riflettere.

Svantaggi:

Finale brusco e irrisolto, che lascia il lettore insoddisfatto.
Alcuni problemi di ritmo e sezioni noiose.
Eccessivo uso di gergo legale che può confondere i lettori.
Disagio per i difetti di stampa e le pagine mancanti in alcune copie.
Sentimenti contrastanti sul coinvolgimento emotivo dei personaggi.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A People's History of the Vampire Uprising

Contenuto del libro:

In questo ambizioso e originale esordio - in parte satira politico-sociale, in parte mistero internazionale - un nuovo virus trasforma le persone in qualcosa di più che umano, sconvolgendo la società come la conosciamo.

Questa storia orale panoramica inizia con un piccolo mistero: il corpo di una giovane donna trovato in una città di confine dell'Arizona, presumibilmente un'immigrata clandestina, scompare dall'obitorio della città. Per la giovane investigatrice del CDC, chiamata a consultarsi con la polizia locale, si tratta di un'impossibilità che minaccia la sua comprensione della medicina.

In seguito, altri corpi, morti a causa di una malattia inspiegabile che ha solidificato il loro sangue, vengono portati all'obitorio, per poi scomparire anch'essi. Ben presto, il governo degli Stati Uniti - e alla fine i ricercatori biomedici, i legislatori scontenti e persino una fazione insurrezionale della Chiesa cattolica - devono fare i conti con ciò che è troppo tardi per fermare: un'epidemia di vampirismo che travolgerà prima gli Stati Uniti e poi il mondo.

Con forza e bellezza accresciute e una dieta a base di sangue fresco, queste persone mutate, o "Gloaming", salgono rapidamente alla ribalta in tutti gli aspetti della società moderna. Ben presto le persone iniziano a essere "ricreate", accettando di buon grado il rischio di morte se il loro corpo non è in grado di gestire la trasformazione. Mentre sorgono nuove comunità di Gloaming, la società si divide e i siti più popolari di Gloaming sono minacciati da un'organizzazione terroristica segreta. Ma quando un carismatico e ricco uomo d'affari, trasformato di recente, si candida a una carica politica... beh, si scatena l'inferno.

Raccontato dal punto di vista dei protagonisti, tra cui un cinico agente dell'FBI, un audace manager della campagna elettorale e un veterano di guerra trasformato in infermiere e agente segreto, A People's History of the Vampire Uprising è un esordio esilarante, che stravolge il genere e crea dipendenza come il potere che descrive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316561662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia popolare dell'insurrezione dei vampiri - A People's History of the Vampire Uprising
In questo ambizioso e originale esordio - in parte...
Storia popolare dell'insurrezione dei vampiri - A People's History of the Vampire Uprising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)