Storia popolare del Québec

Punteggio:   (4,1 su 5)

Storia popolare del Québec (Jacques Lacoursire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica concisa della storia del Québec, concentrandosi sulle lotte e sull'identità dei canadesi francesi. Sebbene riesca a fornire un resoconto chiaro e coinvolgente degli eventi passati, in particolare della storia antica, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di copertura degli sviluppi più recenti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile chiaro e leggibile e per le spiegazioni concise di eventi storici significativi. È particolarmente apprezzato dai lettori interessati a comprendere la storia culturale e sociale del Québec e le sue lotte identitarie. Molti l'hanno trovato perspicace, soprattutto per quanto riguarda i loro antenati e le dinamiche tra canadesi francesi e inglesi.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro perché è disorganizzato, non approfondisce alcuni argomenti e termina la sua narrazione storica nel 199
Altri lo trovano noioso, mal scritto e troppo generico, concentrandosi più sul governo che sulle esperienze quotidiane e sul peso emotivo della narrazione storica.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A People's History of Quebec

Contenuto del libro:

Rivelando una parte poco conosciuta della storia del Nord America, questa guida vivace racconta l'affascinante storia dell'insediamento della Valle del San Lorenzo.

Racconta anche degli esploratori e dei commercianti di Montreal e del Québec che hanno viaggiato, mappato e abitato una parte molto ampia del Nord America, incarnando i popoli che hanno incontrato, come ha scritto Jack Kerouac. Collegando la vita quotidiana agli eventi che hanno segnato una svolta storica nella vita di un popolo, questo libro getta nuova luce sui 450 anni di storia del Québec e sulle forze storiche che stanno alla base dei due recenti tentativi di ottenere l'indipendenza".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981240503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia popolare del Québec - A People's History of Quebec
Rivelando una parte poco conosciuta della storia del Nord America, questa guida vivace racconta...
Storia popolare del Québec - A People's History of Quebec

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)