Storia nera illustrata: Onorare le icone e gli invisibili

Punteggio:   (4,9 su 5)

Storia nera illustrata: Onorare le icone e gli invisibili (George McCalman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta splendidamente illustrata che celebra la storia nera, presentando figure meno conosciute e i loro contributi. È ben studiato, visivamente straordinario e apprezzato per la sua qualità e il suo impatto. Molti lettori lo consigliano come regalo e come preziosa aggiunta alle biblioteche personali.

Vantaggi:

Qualità eccezionale con bellissime illustrazioni e contenuti ben scritti. Mette in luce figure nere meno conosciute della storia e allo stesso tempo è coinvolgente per i lettori di tutte le età. Il libro è una grande risorsa educativa e un libro da tavolo visivamente accattivante. Molti utenti intendono acquistare più copie da regalare.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato ritardi nella consegna. Alcuni hanno trovato da ridire sull'uso di illustrazioni in stile cartone animato invece che di foto realistiche.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Illustrated Black History: Honoring the Iconic and the Unseen

Contenuto del libro:

Vincitore del NAACP Image Award per l'eccezionale opera letteraria - autore esordiente*.

Una splendida raccolta di 145 ritratti originali che celebra i pionieri neri - famosi e poco conosciuti - in politica, scienza, letteratura, musica e altro ancora - con riflessioni biografiche, il tutto creato e curato da un premiato graphic designer.

Illustrated Black History" è una collezione mozzafiato di ritratti originali di eroi neri, famosi e non, che hanno lasciato il segno nell'attivismo, nella scienza, nella politica, negli affari, nella medicina, nella tecnologia, nel cibo, nelle arti, nell'intrattenimento e altro ancora. Ogni voce è accompagnata da un disegno o da un dipinto dell'artista George McCalman e da un saggio che riassume la storia della persona.

Le 145 voci spaziano da quelle più famose a quelle meno conosciute, dal luminare della letteratura James Baldwin alla documentarista Madeline Anderson, che ha prodotto "I Am Somebody" sullo sciopero del 1969 dei lavoratori ospedalieri, per la maggior parte donne; da Aretha Franklin a James e Eloyce Gist, che avevano un ministero itinerante all'inizio del 1900; da Colin Kaepernick a Guion S. Bluford, il primo nero a viaggiare nello spazio.

Splendidamente progettato con oltre 300 opere uniche in quadricromia e accessibile a lettori di tutte le età, questo compendio illuminante, educativo, dinamico e tempestivo rende omaggio ai neri d'America e alle loro conquiste, e mette in mostra la profondità e l'ampiezza del genio nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062913234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia nera illustrata: Onorare le icone e gli invisibili - Illustrated Black History: Honoring the...
Vincitore del NAACP Image Award per l'eccezionale...
Storia nera illustrata: Onorare le icone e gli invisibili - Illustrated Black History: Honoring the Iconic and the Unseen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)