Storia naturale dei procioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Storia naturale dei procioni (Dorcas MacClintock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui procioni ha ricevuto recensioni positive per le informazioni dettagliate, la prosa ben scritta e le affascinanti illustrazioni. I lettori hanno apprezzato la conoscenza dell'autore e la speranza di promuovere la compassione per questi animali. Tuttavia, alcuni hanno riscontrato una mancanza di fatti comportamentali concreti e hanno espresso il desiderio di avere contenuti fotografici al posto dei disegni.

Vantaggi:

Eccellente fonte di informazioni
ben scritto
belle illustrazioni
approfondimenti dettagliati sul comportamento dei procioni
promuove la compassione per i procioni
accessibile ai lettori comuni.

Svantaggi:

Manca di informazioni più concrete e concrete
include una narrazione eccessiva per i gusti di alcuni lettori
preferisce le fotografie ai disegni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Natural History of Raccoons

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1981, A Natural History of Raccoons è uno studio approfondito delle caratteristiche e delle abitudini di una delle creature più affascinanti della fauna selvatica del nostro Paese. Gli argomenti trattati comprendono: le caratteristiche comportamentali (curiosità, procioni in movimento, tana invernale); le abitudini alimentari, il controllo del loro numero (malattie, parassiti e predatori); l'accoppiamento e i cuccioli; le esigenze dell'habitat.

Il libro include un capitolo sulla cura dei procioni, che sarà particolarmente utile per coloro che, come l'autore, sono stati chiamati ad accudire cuccioli di procione orfani. I procioni sono opportunisti ecologici di prim'ordine, vivono nelle foreste, nelle paludi e negli ambienti costieri ed esplorano sempre nuovi habitat nei sobborghi e nelle città. Molte persone che hanno intravisto solo occasionalmente queste creature prevalentemente notturne apprezzeranno l'opportunità di familiarizzare con loro.

Dorcas MacClintock è una mammalogista, attualmente ricercatrice associata presso la California Academy of Sciences e curatrice affiliata al Peabody Museum di Yale.

Ha una certa familiarità con i procioni, avendo allevato diversi cuccioli orfani. Le sensibili interpretazioni della fauna selvatica di J.

Sharkey Thomas sono note agli amanti degli animali di tutto il Nord America. Due mostre personali a New York hanno allargato la cerchia dei suoi collezionisti. "Un'opera deliziosa e accuratamente studiata che introduce il lettore a quasi tutti gli aspetti della struttura, delle abitudini e della storia della vita del procione.

Ricco di informazioni. Sebbene la trattazione sia accuratamente scientifica, lo stile di scrittura vivace rende la lettura facile e piacevole. Illustrato con molti schizzi davvero pregevoli.

Un bel libro". The Conservationist "MacClintock fornisce qui praticamente tutto ciò che si può pensare di chiedere sui procioni.

Completamente informativo e ben integrato". Kirkus Reviews "Uno studio vivace e dettagliato di questo affascinante animale. I numerosi disegni sono di grande effetto".

Booklist "Informativo e illustrato in modo affascinante".

Country Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930665675
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia naturale dei procioni - A Natural History of Raccoons
Pubblicato originariamente nel 1981, A Natural History of Raccoons è uno studio approfondito delle...
Storia naturale dei procioni - A Natural History of Raccoons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)