Punteggio:
Il libro è un'avvincente esplorazione della storia di Boston, che rivela storie meno conosciute che risuonano con i problemi attuali. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante e la varietà degli argomenti trattati, tra cui crimini oscuri, questioni sociali e storie ispiratrici. L'autrice, Dina Vargo, è apprezzata per la sua capacità di narrazione, che rende la storia piacevole e stimolante.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e ben scritto
⬤ informativo sulla storia nascosta di Boston
⬤ offre storie intriganti che si collegano ai problemi attuali
⬤ evoca discussioni tra i lettori
⬤ narrazione piacevole con umorismo.
⬤ Informazioni nuove e limitate per chi ha già familiarità con la storia di Boston
⬤ alcune storie possono mettere in luce aspetti più oscuri della città
⬤ sentimenti contrastanti sui commenti politici.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Hidden History of Boston
Boston è una delle città più storiche d'America, ma ha un passato non del tutto nascosto.
Durante l'epoca coloniale, folle tumultuose celebravano il loro odio per il Papa in una festa annuale chiamata "Notte del Papa". Nelle strade della tranquilla Chinatown si è consumata una guerra per il territorio che durava da secoli e che si è conclusa con il massacro di cinque uomini in un vicolo nel 1991.
William Monroe Trotter pubblicò il Boston Guardian, un giornale afroamericano indipendente, e fu un faro dell'attivismo per i diritti civili all'inizio del secolo. L'autrice e storica Dina Vargo illumina gli angoli più nascosti della storia di Boston.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)