Storia mondiale della fotografia: 5a edizione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storia mondiale della fotografia: 5a edizione (Naomi Rosenblum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa per la storia della fotografia, apprezzata per il suo contenuto informativo e per l'ottimo stato di conservazione alla consegna. È adatto a studenti e appassionati di fotografia, anche se presenta alcuni problemi di leggibilità a causa dei caratteri piccoli e del linguaggio tecnico.

Vantaggi:

Informativo e completo, ottima qualità di stampa, percepito come “come nuovo” se acquistato usato, venditore disponibile, ottime informazioni storiche, adatto sia per uso didattico che come regalo per gli amanti della fotografia.

Svantaggi:

I caratteri piccoli rendono difficile la lettura, il contenuto tecnico potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, descrizione fuorviante riguardo al download di Adobe Reader per l'edizione con copertina morbida.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A World History of Photography: 5th Edition

Contenuto del libro:

La classica storia della fotografia di Naomi Rosenblum traccia l'evoluzione di questa giovane forma d'arte in modo cronologico e tematico. Esplorando i diversi ruoli che la fotografia ha svolto nella comunicazione delle idee, Rosenblum dedica particolare attenzione a temi come il ritratto, la documentazione, la pubblicità e il fotogiornalismo, e alla macchina fotografica come mezzo di espressione artistica personale. Il testo è illustrato con quasi novecento immagini di fotografi celebri e poco conosciuti, disposte in stimolanti accostamenti che ne illuminano la potenza visiva.

Questa quinta edizione di A World History of Photography è sostanzialmente rivista e aggiornata. La fotografia degli ultimi decenni viene rivalutata da una prospettiva contemporanea e gli sviluppi internazionali sono trattati in modo più dettagliato. I principali filoni del complesso universo odierno della creazione di immagini digitali sono magistralmente riassunti e collocati nel loro contesto storico, e le carriere di fotografi contemporanei rappresentativi sono studiate in profondità.

Scritto in modo ponderato, accuratamente e abbondantemente illustrato e corredato da un apparato completo - che comprende una cronologia, un glossario e una bibliografia commentata - il volume di Rosenblum rimane l'opera indispensabile sul suo argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789213433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:748

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia mondiale della fotografia: 5a edizione - A World History of Photography: 5th...
La classica storia della fotografia di Naomi Rosenblum traccia...
Storia mondiale della fotografia: 5a edizione - A World History of Photography: 5th Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)