Storia marittima dell'Asia orientale

Storia marittima dell'Asia orientale (Masashi Haneda)

Titolo originale:

A Maritime History of East Asia

Contenuto del libro:

Questo libro accompagna il lettore in un affascinante viaggio attraverso la storia di una regione dal punto di vista delle interazioni che avvenivano e venivano facilitate dal mare.

Il libro è diviso in tre parti, ognuna delle quali si concentra su un diverso periodo di cento anni tra il 1250 e il 1800. I capitoli di ciascuna parte esaminano le persone, le merci e le informazioni che scorrevano attraverso i mari del mondo marittimo dell'Asia orientale, facilitando lo scambio culturale e l'ibridazione.

Le relazioni intricate e spesso conflittuali tra Cina, Giappone e Corea, così come quelle tra queste polarità e le ondate di stranieri che cercavano di commerciare con loro e di conquistarle, sono sempre presenti. La diplomazia regionale, la tecnologia di costruzione delle navi, gli armamenti, le bande di pirati Wokou, i destini dei naufraghi e lo sviluppo delle reti commerciali internazionali sono solo alcuni degli argomenti che dipingono un quadro vivido del mondo interconnesso della regione marittima dell'Asia orientale durante questo periodo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781920901561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia marittima dell'Asia orientale - A Maritime History of East Asia
Questo libro accompagna il lettore in un affascinante viaggio attraverso la storia di...
Storia marittima dell'Asia orientale - A Maritime History of East Asia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)