Storia, leggende e miti di Beacon Falls

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storia, leggende e miti di Beacon Falls (A. Krenesky Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni hanno apprezzato gli elementi nostalgici e il contesto storico, mentre altri hanno espresso preoccupazione per le imprecisioni e gli errori di stampa. L'autore riconosce questi problemi e fornisce chiarimenti in risposta alle recensioni.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di riaccendere i ricordi della città e hanno apprezzato sezioni specifiche come l'Appendice III e la presentazione della cronologia. La prospettiva storica e le storie familiari personali hanno contribuito a creare un legame più profondo con i contenuti.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti confusi a causa di errori di stampa, come la mancanza di alcune pagine, che hanno ridotto la loro esperienza. Inoltre, sono emerse perplessità sulla rappresentazione di figure e relazioni storiche, in particolare per quanto riguarda il trattamento di Tobe e la storia di un antenato, suggerendo che il contesto storico potrebbe essere stato travisato o semplificato eccessivamente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History, Legends & Myths of Beacon Falls

Contenuto del libro:

Come molte città mulino del New England, Beacon Falls ha una storia che risale alla fondazione del Paese.

Fu chiamata Brigadoon da un ex senatore dello Stato e il suo passato è legato all'invenzione della gomma vulcanizzata da parte di Charles Goodyear e alla produzione di scialli di lana per le truppe dell'Unione durante la Guerra Civile. Le sue prime radici native americane raccontano la storia di Tobe, un indiano Narragansett che possedeva la maggior parte della porzione di terreno occidentale che divenne la città nel 1871.

High Rock Grove portava ogni estate diecimila visitatori a godersi la pista di pattinaggio, i concerti della banda e le acclamate vedute panoramiche del Long Island Sound. L'autore locale e storico comunale Michael Krenesky ci svela alcune delle affascinanti storie di questo gioiello della Naugatuck Valley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540250155
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia, leggende e miti di Beacon Falls - History, Legends & Myths of Beacon Falls
Come molte città mulino del New England, Beacon Falls ha...
Storia, leggende e miti di Beacon Falls - History, Legends & Myths of Beacon Falls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)