Storia infestata del Vermont: Storie di fantasmi, folklore, miti, maledizioni e leggende del Vermont

Punteggio:   (4,3 su 5)

Storia infestata del Vermont: Storie di fantasmi, folklore, miti, maledizioni e leggende del Vermont (M. Alexander William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di divertenti racconti folcloristici legati alla storia del Vermont, apprezzati per l'umorismo e gli elementi spettrali. Si rivolge ai lettori interessati ai racconti e alla storia regionale, ma presenta alcune limitazioni in termini di contenuti incentrati sui fantasmi.

Vantaggi:

Storie di folklore coinvolgenti, divertenti e piacevoli da leggere, umorismo accattivante del New England, ottimo per gli appassionati di storia, adatto sia agli adulti che ai bambini.

Svantaggi:

Manca di una forte attenzione alle storie di fantasmi, ma si parla soprattutto di cimiteri e della loro storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vermont Haunted History: Vermont Ghost Stories, Folklore, Myths, Curses and Legends

Contenuto del libro:

Non amate le storie di fantasmi? A Vermont Haunted History è una raccolta di storie di fantasmi del Vermont, luoghi infestati e persone e luoghi misteriosi. Proprio il tipo di lettura che vorrete concedervi in una serata buia e piovosa.

Il Vermont è famoso per lo sciroppo d'acero e il gelato Ben & Jerry's, ma forse il suo segreto meglio custodito sono le storie di fantasmi e le leggende deliziosamente inquietanti che sono state tramandate da generazioni di famiglie del Vermont. Nelle pagine di questo libro, se avrete il coraggio, troverete storie spaventose di spiriti vendicativi e luoghi abbandonati. Scoprirete perché alcune maledizioni del XIX secolo esistono ancora oggi e cosa è successo ad alcune delle vittime.

Vi stupirete dei sorprendenti luoghi di sepoltura, mausolei e monumenti, compresa la storia dell'elaborata tomba di un uomo costruita appositamente nel caso in cui si fosse risvegliato all'improvviso e si fosse ritrovato sepolto vivo Il Vermont ha una serie di locande e alberghi infestati, tra cui uno spirito benevolo che balla il tip tap e altri che si rifiutano di andarsene. La storia di "Black Agnes" ha un risvolto che non vi aspettereste mai.

Il tutto accompagnato da un sito web con tonnellate di foto e video che accompagnano questi racconti da brivido. Divertitevi, se ne avete il coraggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781719897419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti dimenticati del Vermont - Forgotten Tales of Vermont
Il Vermont non è solo sciroppo d'acero e ponti coperti. Un libro sulla storia del Vermont...
Racconti dimenticati del Vermont - Forgotten Tales of Vermont
Storia infestata del Vermont: Storie di fantasmi, folklore, miti, maledizioni e leggende del Vermont...
Non amate le storie di fantasmi? A Vermont Haunted...
Storia infestata del Vermont: Storie di fantasmi, folklore, miti, maledizioni e leggende del Vermont - Vermont Haunted History: Vermont Ghost Stories, Folklore, Myths, Curses and Legends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)