Storia illustrata dei film horror e di fantascienza: L'era classica, 1895-1967

Punteggio:   (4,0 su 5)

Storia illustrata dei film horror e di fantascienza: L'era classica, 1895-1967 (Carlos Clarens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A History of Horror and Science Fiction Films” di Carlos Clarens è considerato un'opera di riferimento fondamentale per gli appassionati di cinema horror e di fantascienza. Sebbene offra un'analisi approfondita dei film classici e rimanga attuale nel corso dei decenni, l'edizione ristampata soffre di una scarsa qualità dell'immagine e di alcuni problemi di stampa, che deludono i collezionisti.

Vantaggi:

Ben studiato e istruttivo, copre in modo completo i film horror e di fantascienza, offre un'analisi approfondita ed è essenziale per gli studi cinematografici e gli appassionati. La competenza dell'autore arricchisce la comprensione del genere da parte del lettore.

Svantaggi:

La ristampa include illustrazioni mal riprodotte che sminuiscono l'esperienza visiva, alcune pagine sono state stampate male e l'edizione non è paragonabile alla qualità originale. Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse più adatto a uno studio serio che a una lettura occasionale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Illustrated History of Horror and Science-Fiction Films: The Classic Era, 1895-1967

Contenuto del libro:

In questo libro Carlos Clarens, autore di Crime Movies (disponibile anche presso Da Capo/Perseus), di George Cukor e di numerosi articoli su riviste cinematografiche, porta la sua conoscenza enciclopedica di film e registi sul tema dei film horror e di fantascienza dell'epoca classica.

Che si tratti di discutere gli aspetti erotici di King Kong, di esaminare le opere di Val Lewton, di contrastare l'atteggiamento del regista nei confronti del mostro in Frankenstein e La sposa di Frankenstein, di spiegare il genio speciale di Lon Chaney o di confrontare le varie versioni del Dottor Jeckyll e Mister Hyde, Clarens intrattiene e illumina. Completato da una nuova introduzione di J.

Hoberman, critico cinematografico del Village Voice e coautore di Midnight Movies (disponibile anche presso Da Capo/Perseus), e da un'ampia filmografia che elenca i crediti completi di oltre 300 film, questo affascinante studio illumina sia il genere che le ragioni della sua popolarità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306808005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia illustrata dei film horror e di fantascienza: L'era classica, 1895-1967 - An Illustrated...
In questo libro Carlos Clarens, autore di Crime...
Storia illustrata dei film horror e di fantascienza: L'era classica, 1895-1967 - An Illustrated History of Horror and Science-Fiction Films: The Classic Era, 1895-1967

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)