Storia illustrata degli sport equestri: Dressage, Salto Ostacoli, Eventi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storia illustrata degli sport equestri: Dressage, Salto Ostacoli, Eventi (Marie de Pellegars)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata esplorazione della storia degli sport equestri, apprezzata per il suo contenuto coinvolgente e per il suo fascino visivo. È apprezzato sia dai bambini che dagli adulti, il che lo rende adatto a un pubblico ampio. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi con la qualità delle foto e piccoli errori di traduzione.

Vantaggi:

Illustrazioni colorate, adatto a tutte le età, contenuti storici esaurienti, storie di approfondimento sugli eventi equestri, ottima qualità della copertina rigida.

Svantaggi:

Alcune foto sono sgranate, piccoli errori nella traduzione dei nomi, a volte manca una copertura approfondita degli eventi storici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Illustrated History of Equestrian Sports: Dressage, Jumping, Eventing

Contenuto del libro:

Questo è il primo volume che traccia la storia degli sport equestri, includendo i risultati individuali e di squadra delle tre discipline olimpiche ufficiali: dressage, eventing e salto.

Questo importante riferimento documenta la storia dell'equitazione agonistica dal 1912 - anno in cui questo sport è apparso per la prima volta ai Giochi olimpici moderni di Stoccolma - a oggi. Riunisce per gli appassionati di equitazione una documentazione completa di tutti i risultati delle competizioni che si sono svolte dal 1912, comprese le Olimpiadi, i Campionati europei e i Giochi equestri mondiali FEI. Il volume è organizzato per decennio, con risultati individuali e di squadra, nelle tre discipline ufficiali dello sport: salto ostacoli, dressage ed eventing. Con cavalieri di primo piano come Bill Steinkraus, Charlotte Dujardin e Kevin Staut ed eventi emozionanti nella storia di questo sport, questo volume racconta la storia dell'eccellenza equestre attraverso storie affascinanti ed eventi da record.

Questo libro del tutto originale è il primo nel suo genere ed è ricco di informazioni inedite su questo sport, storie avvincenti, fotografie e testi d'archivio, fatti e cifre fondamentali e aneddoti memorabili. I ritratti di cavalieri, uomini e donne, e di alcuni dei cavalli più notevoli di questo sport completano il volume, che costituisce un punto di riferimento fondamentale e originale e un'aggiunta essenziale alla collezione di ogni amante dell'equitazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080287557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia illustrata degli sport equestri: Dressage, Salto Ostacoli, Eventi - An Illustrated History of...
Questo è il primo volume che traccia la storia...
Storia illustrata degli sport equestri: Dressage, Salto Ostacoli, Eventi - An Illustrated History of Equestrian Sports: Dressage, Jumping, Eventing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)