Storia ideologica del Partito comunista cinese: Set di tre volumi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia ideologica del Partito comunista cinese: Set di tre volumi (Qian Zheng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Una storia ideologica del Partito Comunista Cinese” è una risorsa completa e perspicace per comprendere l'evoluzione ideologica e il significato storico del PCC. La serie di tre volumi viene elogiata per la qualità, la chiarezza e la profondità dei contenuti, che la rendono adatta sia agli studiosi che ai lettori generici. Tuttavia, è stato notato che si tratta di un investimento costoso.

Vantaggi:

Copertura completa della storia ideologica del PCC
volumi ben realizzati
contenuti informativi e ben strutturati adatti a vari livelli di comprensione
include analisi approfondite di eventi storici significativi
risorsa preziosa per studenti e ricercatori interessati alla storia cinese moderna.

Svantaggi:

La collezione è costosa, il che può costituire un ostacolo per alcuni lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Ideological History of the Communist Party of China: Three-Volume Set

Contenuto del libro:

Il Partito Comunista Cinese: An Ideological History of the Communist Party of China è un'opera accademica in 3 volumi, che rappresenta uno studio molto accessibile del più grande partito politico al potere del mondo, con oltre 90 milioni di membri. L'esame del PCC e della sua potente portata e influenza in ogni angolo dello Stato, della società e dell'economia cinese è imperativo per chiunque sia interessato alla storia macro-geopolitica. A causa della segretezza del partito e dello stretto controllo sull'accesso ai suoi archivi storici, il PCC è anche uno degli organismi governativi esecutivi meno compresi al mondo. Questa esplorazione e resoconto completo del Partito offre spunti di riflessione non rivelati dalla maggior parte delle altre opere in lingua inglese sull'argomento.

Scritto da rinomati esperti di storia del PCC, questo esauriente studio e resoconto traccia lo sviluppo del pensiero alla base delle politiche, dei metodi e delle azioni del PCC dalla sua fondazione nel 1921. Riunendo i migliori studiosi di politica provenienti dalla Cina, dagli Stati Uniti e dal Regno Unito e lavorando a questa raccolta per più di tre anni, vengono fornite le chiavi per capire perché il Partito Comunista Cinese è in grado di governare un Paese così vasto e diversificato, portando la Cina a diventare il gigante globale che è oggi. Questa analisi perspicace della narrazione del Partito del suo progresso ideologico nel corso di quasi un secolo offre una visione raramente disponibile in qualsiasi altra pubblicazione in lingua inglese sul Partito Comunista Cinese.

Il primo volume copre il periodo che va dalla fondazione del Partito, attraverso un periodo turbolento di lotta armata rivoluzionaria, fino alla creazione della nuova Cina nel 1949. Il secondo volume riprende da lì e prosegue fino al 1978, anno di avvio della politica di Riforma e Apertura. Il terzo volume ripercorre le varie politiche e lo sviluppo dell'ideologia del PCC attraverso l'epoca della Riforma e dell'Apertura fino ai giorni nostri. Le questioni chiave di ogni periodo storico sono trattate in modo molto dettagliato, con un'attenta analisi degli errori e della loro correzione che ha portato allo sviluppo finale di una solida politica marxista adatta alle attuali condizioni socio-economiche contemporanee. Per capire la Cina, bisogna capire il Partito Comunista Cinese. L'ascesa economica della Cina, la sua situazione dei diritti umani, la sua storia turbolenta e le sue relazioni con gli Stati Uniti devono essere esaminate e comprese attraverso le questioni centrali relative al funzionamento del governo comunista. Questa è la prima monografia sulla storia ideologica del Partito Comunista Cinese nel mondo di lingua inglese. Accademici, studenti, ricercatori, esperti di affari cinesi e chiunque sia interessato alla scienza politica e alle attuali realtà geopolitiche impareranno molto dalla lettura di questo futuro classico degli studi cinesi contemporanei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487804251
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia ideologica del Partito comunista cinese: Set di tre volumi - An Ideological History of the...
Il Partito Comunista Cinese: An Ideological...
Storia ideologica del Partito comunista cinese: Set di tre volumi - An Ideological History of the Communist Party of China: Three-Volume Set

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)