Storia generale delle rapine e degli omicidi dei pirati più famosi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Storia generale delle rapine e degli omicidi dei pirati più famosi (Charles Captain Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avventuroso e storico della pirateria, combinando narrazioni avvincenti e approfondimenti storici concreti. Sebbene sia amato da molti appassionati del genere piratesco, alcuni lettori ne criticano il linguaggio antiquato e le imperfezioni editoriali.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avventurosa, resoconti storici sulla pirateria ben scritti, interessanti approfondimenti sulla cultura piratesca, stampa di buona qualità, spedizione veloce e un riferimento fedele alla storia originale dei pirati. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e piacevole.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa del linguaggio arcaico e delle strutture complicate delle frasi, alcune edizioni contengono errori tipografici, dichiarazioni errate sull'edizione pubblicizzata e il desiderio di un maggiore stile narrativo piuttosto che di una presentazione in stile libro di testo.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

General History of the Robberies & Murders of the Most Notorious Pirates

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1724 - e ora con un'introduzione e un commento di David Cordingly, autore del best-seller Sotto la bandiera nera - questo famoso resoconto dei più noti pirati dell'epoca fu un successo immediato.

Scritto dal misterioso Capitano Johnson, è apparso nel mondo dei libri in un'epoca da allora descritta come "l'età d'oro della pirateria" e cattura vividamente la realtà della selvaggia esistenza marinara, descrivendo nel dettaglio gli eventi specifici, compresi i processi, dei pirati più temuti dell'epoca. Questo libro è diventato la fonte principale per gli studiosi che cercano di saperne di più sulle piratesse Mary Read e Anne Bonny ed è stato in gran parte responsabile della fama postuma di Barbanera e del Capitano Kidd.

Nei 270 anni trascorsi dalla sua prima pubblicazione, il libro è stato generalmente considerato come lo studio classico di uno degli argomenti più popolari della storia marittima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599219059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia generale delle rapine e degli omicidi dei pirati più famosi - General History of the...
Pubblicato originariamente nel 1724 - e ora con...
Storia generale delle rapine e degli omicidi dei pirati più famosi - General History of the Robberies & Murders of the Most Notorious Pirates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)