Storia e genealogia dell'immigrato Casimir Ortner

Storia e genealogia dell'immigrato Casimir Ortner (Landry Ortner Lucille)

Titolo originale:

The History and Genealogy of the Immigrant Casimir Ortner

Contenuto del libro:

Il libro si apre nel XX secolo e conduce il lettore, Stato per Stato, ai giorni coloniali della Colonia di Penn e quindi a Einselthum alla fine del 1660. Questa genealogia è scritta in forma di capitolo, delineando la vita di ogni discendente e delle sue famiglie.

Il sommario che segue l'indice sarà una guida preziosa per il lettore. Era il 1747 quando Casimir Orthner, proprietario terriero e viticoltore di successo, un uomo di 56 anni, ben oltre la maggiore età per un viaggio in mare così faticoso, lasciò il Vaterland per il Neuland. Quali furono le ragioni che lo spinsero a sradicare la sua famiglia, a lasciarsi alle spalle per sempre parenti e amici, a intraprendere il pericoloso viaggio attraverso l'oceano e ad affrontare i cambiamenti culturali che li attendevano nelle Colonie britanniche? La devastazione della guerra, l'oppressione da parte di piccoli governanti, l'inverno distruttivo del 1708-1709, le dispute e le arringhe religiose, forse il forte desiderio di assicurare la libertà ai suoi posteri; una qualsiasi di queste ragioni o una combinazione di esse furono probabilmente le ragioni di Casimiro per lasciare il Palatinato.

In un'epoca in cui la maggior parte dei contadini era analfabeta, egli sapeva scrivere - come dimostra la sua firma sulla lista dei passeggeri della nave.

Il patriarca Casimir Ortner visse nel nuovo mondo solo per 11 brevi anni, lasciando la vedova e diversi figli. Questo libro è la loro storia...

la sua eredità. Erano "la gente comune". I suoi discendenti si trovano in Pennsylvania, Maryland, Carolina del Sud, Alabama, Ohio, Indiana, Tennessee, Minnesota e Missouri...

e sono stati tra i tanti, tantissimi eroi ed eroine non celebrati che hanno avuto un ruolo importante nell'evoluzione del nostro Paese: Scaramucce indiane, servizio di milizia, guerra rivoluzionaria, guerra del 1812 e guerra civile. La loro storia non è segnata da meravigliosi doni di fortuna o fama, né da distinzioni pubbliche nel Vecchio o nel Nuovo Mondo; ci sono poche cronache delle loro lotte e dei loro contributi durante gli anni della nascita della nostra nazione, delle difficoltà sopportate. I vecchi documenti sono scarsi, difficili da reperire e spesso difficili da leggere.

In alcuni casi, mi sono affidato alla preponderanza delle prove. Ho riportato nel modo più accurato possibile tutto ciò che ho scoperto durante i miei oltre 40 anni di ricerche sulla loro vita nel Nuovo Mondo.

Ho dovuto dissotterrare, vagliare e setacciare montagne di documenti, polvere e mettere insieme frammenti della loro storia, proprio come un archeologo, per raccontare il loro periodo in questo Paese. Hanno lasciato solo pochi indizi che attestano il loro patriottismo; hanno difeso prontamente il Paese che avevano scelto, e hanno prestato servizio per generazioni ogni volta che se ne presentava la necessità, a qualunque costo e a scapito delle loro famiglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614936008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia e genealogia dell'immigrato Casimir Ortner - The History and Genealogy of the Immigrant...
Il libro si apre nel XX secolo e conduce il...
Storia e genealogia dell'immigrato Casimir Ortner - The History and Genealogy of the Immigrant Casimir Ortner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)