Storia e filosofia dello sport e dell'attività fisica

Storia e filosofia dello sport e dell'attività fisica (Scott Kretchmar R.)

Titolo originale:

History and Philosophy of Sport and Physical Activity

Contenuto del libro:

History and Philosophy of Sport and Physical Activity, Second Edition With HKPropel Access, fonde senza soluzione di continuità le dimensioni storiche e filosofiche dello studio del movimento umano. Il testo segue una cronologia del movimento umano dalle nostre origini di cacciatori-raccoglitori fino al presente, offrendo analisi filosofiche ed etiche insieme all'esplorazione dei cambiamenti culturali emersi da diverse tradizioni etniche, razziali, di genere e nazionali.

La seconda edizione di Storia e filosofia dello sport e dell'attività fisica è ideale per gli insegnanti che insegnano storia e filosofia in un unico corso. Ogni capitolo fornisce un'impalcatura storica che conduce a discussioni filosofiche sulle questioni sollevate. Il testo evita i densi blocchi di testo a favore di una scrittura accessibile e di un'esperienza interattiva per gli studenti.

Gli aggiornamenti dell'ultima edizione includono una maggiore copertura dei temi della diversità, dell'equità e dell'inclusione; un'esplorazione più approfondita dell'epistemologia; una discussione sulle forme alternative di attività fisica; e nuovo materiale sull'etica della ricerca. Vengono approfonditi argomenti di discussione contemporanei come il movimento Exercise Is Medicine (EIM), la raccolta dei dati anagrafici degli atleti e gli atleti transgender e non binari nello sport.

Le domande di discussione e di studio alla fine di ogni capitolo sfidano gli studenti a riflettere sul materiale del corso e a condividere le loro idee. Le barre laterali con i profili storici presenti nei capitoli consentono agli studenti di approfondire la conoscenza di personaggi ed eventi storici. Nel corso del testo, gli studenti sono invitati ad accedere ad attività online correlate in HK Propel. Questi brevi esercizi collegano l'indagine filosofica agli eventi storici e ai problemi dei giorni nostri e servono come strumenti importanti per migliorare le capacità di ragionamento degli studenti. Gli insegnanti sono supportati da una guida completa che include esempi di risposte agli esercizi scaricabili per gli studenti, riferimenti alle sezioni per le domande di studio scaricabili e esempi di discussione e di compiti relativi alle domande di discussione. La guida per l'insegnante include anche idee e istruzioni per i progetti semestrali degli studenti.

Storia e filosofia dello sport e dell'attività fisica, seconda edizione, presenta un'integrazione completa di filosofia e storia, sfruttando i punti di forza di entrambe le discipline.

Nota: un codice per accedere a HK Propel è incluso in tutti i nuovi libri stampati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781718212947
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia e filosofia dello sport e dell'attività fisica - History and Philosophy of Sport and Physical...
Fondamento storico e approfondimenti filosofici...
Storia e filosofia dello sport e dell'attività fisica - History and Philosophy of Sport and Physical Activity
Storia e filosofia dello sport e dell'attività fisica - History and Philosophy of Sport and Physical...
History and Philosophy of Sport and Physical...
Storia e filosofia dello sport e dell'attività fisica - History and Philosophy of Sport and Physical Activity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)