Storia e coscienza di classe

Punteggio:   (3,8 su 5)

Storia e coscienza di classe (Georg Lukcs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una notevole insoddisfazione per la qualità del libro, soprattutto a causa di numerosi errori tipografici e di problemi legati alla sua pubblicazione, che fanno pensare a una copia pirata. Nonostante una recensione positiva e priva di problemi, il consenso è fortemente orientato verso la critica.

Vantaggi:

Una recensione non ha rilevato alcun problema con il libro e lo ha valutato con cinque stelle.

Svantaggi:

Molte recensioni lamentano errori tipografici eccessivi, con alcune pagine che presentano 6-8 errori, con conseguenti problemi di leggibilità. Molti ritengono che il libro sia mal pubblicato, potenzialmente un bootleg e non affidabile per le citazioni. Nel complesso, la qualità è ritenuta inaccettabilmente bassa, mettendo a rischio la fiducia del lettore nel testo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History and Class Consciousness

Contenuto del libro:

Storia e coscienza di classe: Studi sulla dialettica marxista (in tedesco: Geschichte und Klassenbewu tsein: Studien ber marxistische Dialektik) è un libro del 1923 del filosofo ungherese Gy rgy Luk cs, in cui Luk cs ribadisce l'influenza di Georg Wilhelm Friedrich Hegel su Karl Marx, analizza il concetto di coscienza di classe e tenta una giustificazione filosofica del bolscevismo.

Storia e coscienza di classe, che ha contribuito a creare il marxismo occidentale, è il libro per cui Luk cs è più conosciuto, e alcune delle sue dichiarazioni sono diventate famose. Tuttavia, Storia e coscienza di classe fu condannato in Unione Sovietica e nell'Europa dell'Est, e Luk cs in seguito ripudiò le sue idee, arrivando a credere di aver confuso il concetto di alienazione di Hegel con quello di Marx.

È stato suggerito che il concetto di reificazione utilizzato in Essere e tempo (1927) di Martin Heidegger mostri la forte influenza di Storia e coscienza di classe, anche se tale relazione rimane contestata. (wikipedia.org)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604448504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia e coscienza di classe - History and Class Consciousness
Storia e coscienza di classe: Studi sulla dialettica marxista (in tedesco: Geschichte und...
Storia e coscienza di classe - History and Class Consciousness
Anima e forma - Soul and Form
Gyorgy Lukacs è stato un filosofo marxista ungherese, scrittore e critico letterario che ha plasmato il pensiero comunista europeo. Anima e forma è...
Anima e forma - Soul and Form
Storia e coscienza di classe - History and Class Consciousness
Storia e coscienza di classe: Studi sulla dialettica marxista (in tedesco: Geschichte und...
Storia e coscienza di classe - History and Class Consciousness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)