Storia e approcci agli studi sul patrimonio culturale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia e approcci agli studi sul patrimonio culturale (Mauch Messenger Phyllis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

History and Approaches to Heritage Studies

Contenuto del libro:

Storia e approcci agli studi sul patrimonio culturale esplora lo sviluppo storico della teoria e della pratica del patrimonio culturale, nonché le questioni attuali del settore. Riunisce archeologi profondamente impegnati con una serie di soggetti interessati alla gestione e alla formazione del patrimonio culturale.

I capitoli contengono riflessioni istruttive sul lavoro con le comunità di discendenti, i residenti locali, i partner della comunità e gli studenti in una varietà di contesti. Con un'attenzione particolare alla pedagogia, gli argomenti trattati includono l'importanza delle capacità di pensiero critico, il modo in cui la tecnologia ha trasformato l'istruzione, le questioni di genere in archeologia, le minoranze nelle carriere del patrimonio, il NAGPRA e l'educazione all'etica, le scuole di archeologia sul campo e l'e-learning. I contributi descrivono i cambiamenti di visione del patrimonio, le prospettive sulle tecnologie dirompenti e le nuove collaborazioni interdisciplinari.

Il volume si conclude con una discussione su cosa, come e perché gli archeologi insegnano e su come potrebbero fare meglio per chiarire la rilevanza del campo per le persone di oggi.

Sottolineando l'importanza dei principi degli studi sul patrimonio culturale e dell'apprendimento attivo nell'educazione archeologica, questo manuale e il suo compagno, Pedagogia e pratica negli studi sul patrimonio culturale, forniscono strumenti per dotare gli archeologi e i professionisti del patrimonio culturale di approcci collaborativi, basati sulla comunità e attivisti al passato. Susan J.

Bender - Elizabeth S. Chilton - Bonnie J. Clark - Kate Clark - Hannah Cobb - Karina Croucher - Greg Donofrio - Patricia Emerson - M.

Elaine Franklin - Katherine Hayes - Tim Hoogland - Eleanor M. King - Robert MacDonald - Arcadiusz Marciniak - Phyllis Mauch Messenger - Kevin P. Murphy - Teresa Nichols - Patrick Nunnally - K.

Anne Pyburn - Paul Shackel - April Sievert - Chris Taylor - Jayne-Leigh Thomas - Joe Watkins - Anduin Wilhide - Larry J. Zimmerman Volumi della serie Cultural Heritage Studies, a cura di Paul A.

Zimmerman. Shackel.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813056180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione del patrimonio culturale: Una prospettiva globale - Cultural Heritage Management: A Global...
"Gli studiosi che cercano un'indagine sullo stato...
Gestione del patrimonio culturale: Una prospettiva globale - Cultural Heritage Management: A Global Perspective
L'etica della raccolta dei beni culturali: Di chi è la cultura? Di chi è la proprietà? - The Ethics...
Il NAGPRA (Native American Graves Protection and...
L'etica della raccolta dei beni culturali: Di chi è la cultura? Di chi è la proprietà? - The Ethics of Collecting Cultural Property: Whose Culture? Whose Property?
Storia e approcci agli studi sul patrimonio culturale - History and Approaches to Heritage...
Storia e approcci agli studi sul patrimonio...
Storia e approcci agli studi sul patrimonio culturale - History and Approaches to Heritage Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)