Storia di una schiava: Autobiografia di Kate Drumgoold

Punteggio:   (3,3 su 5)

Storia di una schiava: Autobiografia di Kate Drumgoold (Kate Drumgoold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Storia di una schiava” presentano una prospettiva mista: i lettori apprezzano la narrazione sentita e il contesto storico, ma criticano lo stile disorganizzato e gli elementi ripetitivi. Molti trovano difficile impegnarsi con il libro a causa della sua struttura e della mancanza di attenzione.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo interessante sulla vita di Kate Drumgoold, evidenziando la sua forza, la sua fede e le sue ambizioni educative. Alcuni lettori hanno trovato avvincenti le sue espressioni sincere e i suoi aneddoti personali, suggerendo che potrebbero esserci spunti preziosi per comprendere le sue esperienze in un periodo tumultuoso.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la narrazione difficile da seguire, criticandone la struttura confusa e gli elementi ripetitivi. Alcuni l'hanno descritta come noiosa e tediosa, ritenendo che mancasse di concentrazione e chiarezza, il che ha reso difficile impegnarsi nella storia. Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la leggibilità e l'organizzazione dei contenuti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Slave Girl's Story: Being an Autobiography of Kate Drumgoold

Contenuto del libro:

NOTA AL LETTORE: EDIZIONE A GRANDE STAMPA DI: Storia di una schiava di Kate Drumgoold. UNA VOLTA schiava, ho cercato di riempire le pagine con alcuni dei pensieri più interessanti di cui la mia mente è piena, e non con qualcosa di arido. Questo disegno è stato scritto per il bene di coloro che hanno scritto e pregato affinché gli schiavi potessero essere un popolo liberato, avere scuole e libri e imparare a leggere e scrivere da soli; e il Signore, nel Suo amore per noi e per noi come razza, ha sempre trovato grazia ai Suoi occhi, poiché quando eravamo nella terra della schiavitù Egli ascoltò le preghiere dei fedeli e venne a liberarli dalla Terra d'Egitto. Perché Dio ama gli oppressi e li salverà quando grideranno a Lui e confideranno in Lui. Alcuni dei nostri cari sono andati in una terra migliore, ma questa è una delle risposte alle loro preghiere. Noi, come razza negra, siamo un popolo libero, e Dio sia lodato per questo. Noi, come razza negra, dobbiamo sentirci orgogliosi della nostra razza, e io per primo lo sono con tutto il mio cuore, la mia anima e la mia mente, sapendo che ho lavorato per il bene della razza, affinché i loro figli possano essere luci brillanti e luminose. Possiamo vedere i progressi che stiamo facendo a livello educativo in poco tempo e penso che dovremmo sentirci molto grati a Dio e a coloro che stanno cercando di aiutarci a progredire.

Dio li benedica con la loro salute e il loro cuore pieno di quell'amore che questo mondo non può dare né togliere. Ci sono molte porte che vengono chiuse per tenerci indietro come razza, ma alcune sono aperte a noi, e Dio sia lodato per quelle che sono aperte alla razza, e spero che saranno fedeli alla loro fiducia e saranno di grande aiuto a coloro che hanno dato loro una possibilità. Ci sono molti che hanno perso la vita nel lontano Sud nel tentativo di ottenere un'istruzione, ma ce ne sono molti che hanno fatto bene, e ci sentiamo di dare a Dio tutta la lode. Sono nato nella vecchia Virginia, nella Valley o vicino ad essa, dall'altra parte di Petersburg, da genitori schiavi, e posso solo ricordare il periodo in cui iniziò la guerra, perché allora non ero preoccupato per le guerre, perché mi sentivo libero come nessuno poteva sentirsi, perché ero cercato da tutti i bianchi ricchi del quartiere, Mi volevano tutti bene, come i bianchi nobili amano un bambino, come lo ero io a quei tempi, e mi mandavano a chiamare se ero a giocare e mi facevano parlare per loro, e tutti i loro amici impararono a volermi bene e mi mandavano regali, e io stavo in piedi e parlavo e predicavo per un po' di tempo per loro.

La mia cara madre fu venduta all'inizio della guerra, con tutti i suoi piccoli, dopo la morte della signora a cui apparteneva, che era così gentile con la mia cara madre e con tutti gli altri negri del posto; non le è mai piaciuta l'idea di tenerci come schiavi, e ha sempre detto che eravamo tutto ciò che aveva sulla terra da amare; e mi ha amato fino all'ultimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946640246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di una schiava: Autobiografia di Kate Drumgoold - A Slave Girl's Story: Being an...
NOTA AL LETTORE: EDIZIONE A GRANDE STAMPA DI: Storia di una...
Storia di una schiava: Autobiografia di Kate Drumgoold - A Slave Girl's Story: Being an Autobiography of Kate Drumgoold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)