Storia di un sopravvissuto: un libro di memorie dai Balcani - Sopravvivere all'Olocausto in Croazia e crescere nella Jugoslavia comunista

Storia di un sopravvissuto: un libro di memorie dai Balcani - Sopravvivere all'Olocausto in Croazia e crescere nella Jugoslavia comunista (Isac Meier)

Titolo originale:

The Story of a Survivor: A Memoir from the Balkan - Surviving the Holocaust in Croatia and Growing up in Communist Yugoslavia

Contenuto del libro:

Un vivido libro di memorie sull'Olocausto in Croazia durante la Seconda Guerra Mondiale. L'infanzia felice di Isac fu bruscamente interrotta dall'arresto e dalla scomparsa del padre e poi della madre.

Dopo il suo arresto e il suo miracoloso rilascio, si nascose sotto falso nome in una scuola maschile cristiana, poi fuggì per unirsi alla resistenza partigiana. Ma la fine della guerra non avrebbe posto fine ai suoi problemi.

Aspettando con ansia il ritorno dei genitori che non tornano, l'adolescente affronta i sentimenti della crescita in una famiglia stressata e decimata, sopportando le vicissitudini della dittatura di Tito nella Jugoslavia comunista. Desideroso di avere una famiglia propria, di vivere nella pace e nella libertà di una società normale, Isac si è diretto verso ovest, negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625504968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di un sopravvissuto: un libro di memorie dai Balcani - Sopravvivere all'Olocausto in Croazia...
Un vivido libro di memorie sull'Olocausto in...
Storia di un sopravvissuto: un libro di memorie dai Balcani - Sopravvivere all'Olocausto in Croazia e crescere nella Jugoslavia comunista - The Story of a Survivor: A Memoir from the Balkan - Surviving the Holocaust in Croatia and Growing up in Communist Yugoslavia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)