Storia di un soldato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia di un soldato (N. Bradley Omar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storia di un soldato” del generale Omar Bradley offre un resoconto dettagliato e personale della Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista di una delle figure militari più importanti d'America. Il libro privilegia il realismo rispetto al glamour, facendo luce sulle complessità del comando e delle relazioni tra i leader alleati. I lettori apprezzano lo stile di scrittura chiaro e diretto di Bradley, le intuizioni storiche e le riflessioni sul costo umano della guerra. Molti lo ritengono una lettura obbligata per gli appassionati di storia militare, in particolare per quelli interessati al teatro europeo durante la Seconda guerra mondiale.

Vantaggi:

Racconto perspicace e personale della Seconda guerra mondiale dal punto di vista di un importante generale.

Svantaggi:

Stile di scrittura facile da leggere, con aneddoti umoristici.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Soldier's Story

Contenuto del libro:

Il D-Day, la Battaglia del Bulge, la liberazione di Parigi, l'implacabile corsa attraverso la Germania verso la vittoria alleata: Omar Bradley, il "GI General", era presente in ogni grande impegno nel teatro europeo.

A Soldier's Story è il resoconto di un testimone oculare dietro le quinte della guerra che ha plasmato il nostro secolo: l'enorme forza lavoro, la posta in gioco senza precedenti, gli imprevisti che hanno quasi portato alla sconfitta, le personalità di spicco e i brillanti generali (Patton, Eisenhower, Montgomery) che hanno gestito il tutto. Uno dei due libri da cui è stato tratto il film Patton, Storia di un soldato è un libro di memorie avvincente e vivido del più grande tattico militare del nostro tempo.

I libri della collana Modern Library War sono stati scelti dal curatore della collana Caleb Carr in base all'importanza del loro argomento, al loro contributo al campo della storia militare e al loro valore letterario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375754210
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di un soldato - A Soldier's Story
Il D-Day, la Battaglia del Bulge, la liberazione di Parigi, l'implacabile corsa attraverso la Germania verso la vittoria alleata: Omar...
Storia di un soldato - A Soldier's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)