Storia di un preside: La mia vita nell'educazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia di un preside: La mia vita nell'educazione (Bill Schroder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, sottotitolato “La mia vita nell'educazione”, esplora il viaggio dell'autore dagli inizi difficili fino a diventare un leader educativo rispettato. Sottolinea l'impatto dell'educazione sia sul cuore che sulla mente e risuona con i lettori che riflettono sulle proprie esperienze educative e sulla propria crescita personale.

Vantaggi:

L'autore è ritratto come saggio, compassionevole, fermo e giusto, con un impegno genuino per l'educazione. Il libro fornisce preziosi spunti di riflessione sulla filosofia educativa e sulla vita in Sudafrica durante un periodo di trasformazione, incoraggiando i lettori a riflettere sui loro ambienti di apprendimento e sulle loro carriere.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma un potenziale inconveniente potrebbe essere la mancanza di prospettive critiche o di punti di vista equilibrati sulle esperienze dell'autore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Headmaster's Story: My Life in Education

Contenuto del libro:

Bill Schroder è la materia di cui sono fatte le leggende dell'insegnamento. Era severo, ma gentile; fermo e coerente, ma creativo e giocoso quando necessario. Conosceva il magico mix di disciplina e attenzione necessario per garantire la fedeltà dei suoi studenti.

In questo libro di memorie caloroso, stimolante e spesso divertente, Schroder ripercorre quattro decenni come insegnante di inglese e latino e, in seguito, preside, compresi 19 anni al Pretoria Boys High.

Il suo approccio olistico all'insegnamento gli è valso il rispetto di insegnanti e studenti. Secondo lui, insegnare non significa solo trasmettere conoscenze, ma anche prendersi cura dei bisogni emotivi degli studenti. Per Schroder, l'istituzione non è mai stata più importante dell'individuo: ha sempre messo i suoi studenti al primo posto.

Come preside era noto per fare le cose a modo suo. Ha dato voce agli studenti laddove altri volevano metterli a tacere, ha trovato modi creativi per risollevare le scuole problematiche e non ha mai permesso che l'amministrazione dei dipartimenti intralciasse l'insegnamento. All'inizio degli anni '90, quando le scuole sono state aperte a tutte le razze, il Pretoria Boys High ha avuto un ruolo di primo piano nella trasformazione della scuola. Dopo il pensionamento è stato anche consulente e mentore di una scuola in una township di Pretoria.

Ecco un insegnante che ha lasciato un segno indelebile in migliaia di alunni da Città del Capo a Pretoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868429325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di un preside: La mia vita nell'educazione - A Headmaster's Story: My Life in...
Bill Schroder è la materia di cui sono fatte le leggende...
Storia di un preside: La mia vita nell'educazione - A Headmaster's Story: My Life in Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)