Storia di un infermiere: La mia vita al pronto soccorso durante la crisi di Covid

Punteggio:   (4,5 su 5)

Storia di un infermiere: La mia vita al pronto soccorso durante la crisi di Covid (Louise Curtis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione avvincente ed emotiva delle esperienze del personale del servizio sanitario nazionale, in particolare degli infermieri del pronto soccorso, durante la pandemia Covid-19. Mette in luce le loro lotte, il loro coraggio e le sfide affrontate nel fornire assistenza in un ambiente ad alta pressione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro una lettura importante e avvincente, apprezzando gli approfondimenti sulle esperienze del Pronto Soccorso durante la pandemia. È stato descritto come ben scritto ed emotivamente coinvolgente, facendo sentire il lettore legato alle infermiere. Ha ricevuto elogi per aver affrontato sia i casi Covid che quelli non Covid e per aver promosso la gratitudine verso il personale del Servizio sanitario nazionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per l'eccessiva autocelebrazione e per non aver rappresentato adeguatamente le lotte più ampie di tutto il personale del Servizio sanitario nazionale durante la pandemia. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro si concentra troppo sulla vita personale dell'autore piuttosto che sulle esperienze dei pazienti, con conseguente insoddisfazione per la profondità dei racconti relativi ai pazienti.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Nurse's Story: My Life in A&E in the Covid Crisis

Contenuto del libro:

Nel mezzo della peggiore crisi sanitaria globale a memoria d'uomo, i lavoratori del servizio sanitario nazionale sono stati celebrati come eroi. Ma cosa significa dover andare a lavorare in tempi così difficili?".

Appena qualificata come medico clinico avanzato, la trentaduenne Louise Curtis non vedeva l'ora di tornare a lavorare al pronto soccorso del suo ospedale delle Midlands. Quello che non si aspettava era di trovarsi di fronte allo scenario più terribile che un'infermiera possa mai immaginare. Trasferita in un'unità di terapia intensiva di nuova creazione per pazienti Covid, Louise si è trovata faccia a faccia con morte e sofferenza di dimensioni inimmaginabili.

A Nurse's Story è la storia avvincente di ciò che ha trovato lì, di come ha cercato di affrontarlo e del prezzo che ha dovuto pagare per farlo. È un resoconto straziante e commovente di ciò che il personale del Servizio sanitario nazionale deve affrontare quotidianamente. È una storia di lacrime, coraggio, abnegazione, ma anche di speranza e di grande gentilezza, di persone che si uniscono e trionfano contro le difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529058932
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di un infermiere: La mia vita al pronto soccorso durante la crisi di Covid - A Nurse's Story:...
Nel mezzo della peggiore crisi sanitaria globale...
Storia di un infermiere: La mia vita al pronto soccorso durante la crisi di Covid - A Nurse's Story: My Life in A&E in the Covid Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)