Storia di un'anima: l'autobiografia di Santa Teresa di Lisieux

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia di un'anima: l'autobiografia di Santa Teresa di Lisieux (Of Lisieux Thrse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni evidenziano che “La storia di un'anima” è un'opera profondamente ispirata e apprezzata dai lettori, soprattutto all'interno della comunità cattolica. Molti apprezzano le profonde intuizioni e la bella scrittura che Santa Teresa offre attraverso la storia della sua vita. Tuttavia, alcuni lettori esprimono preoccupazioni circa la qualità della traduzione e l'accessibilità del testo.

Vantaggi:

Il libro è descritto come potente, bello e stimolante. Molti lettori lo trovano facile da leggere, con un messaggio semplice ma profondo che incoraggia la fiducia infantile in Dio. È considerato un classico e una lettura obbligata per i cattolici, lodato per la saggezza che trasmette e per la sua capacità di elevare e incoraggiare i lettori. La scrittura è anche nota come affascinante e umoristica, e fornisce lezioni preziose attraverso le esperienze di Santa Teresa.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la traduzione carente o fortemente abbreviata, notando discrepanze tra il testo originale e la versione inglese. Ci sono anche critiche riguardo al formato fisico del libro, come i caratteri minuscoli e i margini stretti che rendono difficile la lettura. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che la vita protetta di Santa Teresa può limitare la relatività delle sue esperienze.

(basato su 234 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of a Soul: The Autobiography of St. Therese of Lisieux

Contenuto del libro:

Papa Benedetto XVI incoraggia la lettura di "Storia di un'anima"

La Storia di un'anima trasmette la "Piccola Via" dell'infanzia spirituale di Santa Teresa di Liseux - il suo "ascensore" per il Paradiso, come lei lo chiamava. Questo metodo è stato approvato da Papa Pio XI come un modo per far crescere tutti nella santità attraverso una fiducia incrollabile e una gioia infantile nell'amore misericordioso di Dio.

Più volte in questo libro, Santa Teresa ci mostra come la sua "Piccola Via" di amore e fiducia provenga direttamente dalle Sacre Scritture.

Questo libro deve essere presente in ogni casa cattolica, poiché Papa Pio X ha dichiarato che Santa Teresa di Liseux è la "più grande santa dei tempi moderni".

Questa è l'edizione originale TAN, ora con una veste tipografica aggiornata, una nuova copertina, un nuovo formato e una rilegatura di qualità, e lo stesso contenuto di fiducia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895551559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di un'anima: l'autobiografia di Santa Teresa di Lisieux - The Story of a Soul: The...
Papa Benedetto XVI incoraggia la lettura di...
Storia di un'anima: l'autobiografia di Santa Teresa di Lisieux - The Story of a Soul: The Autobiography of St. Therese of Lisieux
La piccola via: Riflessioni sulla gioia della piccolezza nell'amore infinito di Dio - The Little...
Vogliamo amare Dio con tutto il cuore, ma spesso...
La piccola via: Riflessioni sulla gioia della piccolezza nell'amore infinito di Dio - The Little Way: Reflections on the Joy of Smallness in God's Infinite Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)