Storia di Sir Peter Blake

Punteggio:   (4,0 su 5)

Storia di Sir Peter Blake (Tessa Duder)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Story of Sir Peter Blake

Contenuto del libro:

Peter Blake è stato un marinaio eroe neozelandese, avventuriero, leader e ambientalista. Partecipando a regate oceaniche, ha accumulato il maggior numero di miglia marine di tutti i navigatori della storia, con vittorie epiche.

Poi ha portato il suo piccolo Paese a vincere l'America's Cup (due volte) e ha dedicato i suoi ultimi anni ad aiutare l'ambiente. La pluripremiata autrice Tessa Duder racconta l'avvincente storia della vita di Sir Peter ai lettori più giovani, rivelando ciò che lo ha reso un leader ispiratore. Il libro presenta riquadri che illustrano le abilità veliche, l'America's Cup e altri punti chiave, ed è riccamente illustrato con foto della sua vita (tra cui 8 pagine a colori).

RECENSIONI "È un libro affascinante, con foto avvincenti in bianco e nero dell'eroe neozelandese.

Fu un noto marinaio, avventuriero, eccellente capitano e regatante, che vinse la Coppa America per il suo Paese. Costruì barche, imparò la navigazione, studiò la storia di famosi navigatori.

Ha percorso il maggior numero di miglia di qualsiasi marinaio della storia navigando e spesso gareggiando nelle acque più pericolose del mondo. Quando raggiunse i cinquant'anni, decise di orientare la sua carriera in una direzione diversa, allontanandosi dalle regate e dedicandosi alla salvaguardia dell'ambiente, utilizzando la sua fama e la sua fortuna per raggiungere l'obiettivo. La sua carriera è stata la sua dedizione e la sua passione, che lo ha portato spesso lontano dall'amata moglie e dai figli, che però lo hanno incoraggiato e sono stati orgogliosi dei suoi risultati.

Avrebbe dovuto collaborare con Jacques Cousteau nei loro sforzi per l'ambiente con spettacoli da trasmettere in tutto il mondo, ma Cousteau morì e Peter continuò a svolgere il nobile lavoro da solo con la sua nave e il suo equipaggio accuratamente selezionati. L'equipaggio lo amava perché non gli assegnava mai un lavoro che non facesse lui stesso, a rotazione anche per la pulizia dei bagni e della sentina di bordo. Si congratulava con loro per ogni lavoro ben fatto e alla fine di ogni giornata faceva un'ironica recensione del lavoro di ciascuno.

Ma la tragedia lo colpì a soli 53 anni quando un gruppo di banditi armati abbordò la sua nave nel porto di Macaba, a Rio Negro, e mentre cercava valorosamente di proteggere il suo equipaggio, i pirati spararono e uccisero Blake poco prima che incontrasse la sua famiglia per Natale. La moglie ha coraggiosamente incontrato la folla che voleva onorare il marinaio postumo, e il suo impatto ambientale continua ancora oggi.

Una lettura eccellente e affascinante" Bonnie Neely, top reviewer di Amazon, Real Travel Adventures, 2014/09/21".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781877514425
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dall'acqua - Out on the Water
Dieci storie brevi e due storie storiche più lunghe fanno rivivere le emozioni e le sfide di navigare, pagaiare e viaggiare nei mari della Nuova...
Fuori dall'acqua - Out on the Water
Storia di Sir Peter Blake - Story of Sir Peter Blake
Peter Blake è stato un marinaio eroe neozelandese, avventuriero, leader e ambientalista. Partecipando a regate...
Storia di Sir Peter Blake - Story of Sir Peter Blake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)