Storia di Halesowen

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia di Halesowen (Julian Hunt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A History of Halesowen

Contenuto del libro:

Halesowen è un luogo antico Fu progettata e sistemata dai monaci dell'abbazia premostratense di Hales, fondata da re Giovanni, il cui abate ottenne il permesso di tenere un mercato e una fiera già nel 1220. Molto è stato scritto sul suo passato medievale e sui giardini paesaggistici di William Shenstone a Leasowes, ma questa nuova storia della città è la prima a esplorare a fondo la crescita della sua industria, che coinvolge tutti i livelli della società nella produzione del ferro e nel suo utilizzo in una serie di prodotti.

Nonostante la sua vicinanza alla zona rurale del Worcestershire, Julian Hunt sostiene che la città fa davvero parte della Black Country. Dopo aver tracciato la storia di Hales Furnace, con il suo vorace appetito per il carbone di legna, e lo sviluppo delle fucine e dei mulini da taglio sul fiume Stour, che permettevano agli artigiani locali di fabbricare chiodi sui focolari dietro i loro cottage, identifica i fabbricanti di chiodi che controllavano il commercio e descrive i loro locali commerciali. Mostra come essi siano stati coinvolti nella promozione di strade a scorrimento veloce, canali e ferrovie, con effetti drammatici sull'economia e sul paesaggio.

Oltre a un resoconto delle chiese e delle scuole che soddisfacevano le esigenze della città in crescita, l'autore traccia anche la storia di ogni negozio e locale pubblico delle strade principali, splendidamente illustrato con prospetti degli edifici appositamente preparati dal popolare artista locale Bill Hazlehurst. Questi disegni dovrebbero essere di particolare interesse per i lettori più giovani e per gli abitanti più recenti, in quanto rivelano la felice confusione di stili edilizi che ha dato grande carattere alla città prima della sua riqualificazione negli anni Sessanta. L'autore discute le ragioni dei consiglieri locali decisi a non impedire il "progresso" del patrimonio architettonico di Halesowen.

Un contributo significativo alla storia pubblicata del Worcestershire e della Black Country. Questo nuovo libro, molto leggibile e ben illustrato, sarà accolto con grande favore a Halesowen e nell'area circostante. Mette in luce il passato e il presente della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803990446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di Amersham - A History of Amersham
Amersham fu descritta da John Leland nel XVI secolo come "una graziosa cittadina di mercato, ben costruita con legname". Oggi, a...
Storia di Amersham - A History of Amersham
La legge sulle case ad occupazione multipla: Una guida pratica ai procedimenti in materia di HMO -...
La legge sugli HMO è diventata un argomento...
La legge sulle case ad occupazione multipla: Una guida pratica ai procedimenti in materia di HMO - The Law of Houses in Multiple Occupation: A Practical Guide to HMO Proceedings
Storia di Halesowen - A History of Halesowen
Halesowen è un luogo antico Fu progettata e sistemata dai monaci dell'abbazia premostratense di Hales, fondata da re...
Storia di Halesowen - A History of Halesowen
Gerrards Cross: Una storia - Gerrards Cross: A History
Gerrards Cross, con il suo bel parco aperto e il pittoresco Latchmore Pond, è stato un luogo di...
Gerrards Cross: Una storia - Gerrards Cross: A History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)